La faticosa rincorsa di DeSantis

Il governatore della Florida ha annunciato la sua candidatura alle presidenziali Usa su Twitter, ma la diretta si è interrotta. È troppo presto per darlo per spacciato, ma tra lui e Trump nei sondaggi c'è ancora un abisso

Non poteva iniziare peggio la campagna elettorale per le presidenziali del 2024 di Ron DeSantis. I giornali hanno avuto buon gioco a parlare di "De-saster" e "De-bacle". Il governatore della Florida ha scelto di annunciare ufficialmente la propria candidatura conversando su Twitter con Elon Musk. Ma la diretta non è andata come previsto: ha subito numerosi rallentamenti e l'audio non ha funzionato per 20 minuti.
La "De-bacle" di DeSantis
I problemi tecnici sono stati generati dall'eccessivo traffico, questa la versione ufficiale, ma Joe Biden non ha avuto difficoltà a segnare un gol a porta vuota postando su Twitter il link alla campagna di donazioni per la sua ricandidatura con il messaggio: «Questo link funziona».

Al di là della battuta efficace, non è Biden in questo momento l'avversario di DeSantis, visto che per diventare il candidato del Partito repubblicano dovrà prima battere alle primarie Donald Trump.
I punti forti del governatore repubblicano
Durante il dial...

Contenuto riservato agli abbonati: abbonati per accedere.

Già abbonato? Accedi con le tue credenziali:

Exit mobile version