Gliela diamo una chance a Parisi?

Sul nuovo numero di Tempi in edicola: appunti dopo il Megawatt di Milano, suor Rosemary Nyirumbe, l'autonomia scolastica, outlet Italia e la guerra del petrolio

“Le accendiamo?” è il titolo del settimanale Tempi in edicola da oggi e il riferimento è alle “idee lampadine” presentate da Stefano Parisi alla sua convention al Megawatt di Milano. Un incontro dove si è parlato molto di federalismo, libertà, sussidiarietà e “comunità”. Ora occorre dare sostanza popolare a un’ottima piattaforma liberale.

RICUCIRE LA VITA. Sono oltre duemila le ragazze ridotte a lordura dalla sanguinaria milizia del Lord’s Resistence Army e salvate da suor Rosemary Nyirumbe. La donna (“eroe dell’anno” per la Cnn e tra le 100 persone più influenti del mondo per il Time) che ha sconfitto i signori della guerra. Con ago e filo. Intervista.

PIU’ SCUOLE MENO STATO. Dal pensatoio più anti-centralista d’Italia una lezione di buon senso per liberare l’educazione (e i nostri figli) dalle direttive del ministero. Intervista a Serena Sileoni, vicedirettore dell’Istituto Bruno Leoni.

GIOIELLI IN VENDITA. Il made in Italy piace e in tempo di crisi si porta a casa a buon mercato. Vendere è un bene se permette una continuità aziendale e lavorativa. «Ma lo Stato dovrebbe bloccare questa emorragia culturale mettendo le imprese nelle condizioni di essere competitive». Parlano Luigino Bruni e Nicola Porro.

SENZA ESCLUSIONE DI POZZI. Fra tutti i conflitti che devastano il mondo ce n’è uno che non produce montagne di morti ma sta facendo a pezzi interi paesi. È la guerra del petrolio, e non ci sono tregue in vista. Perché riguarda anche il controllo dell’islam.

E come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Exit mobile version