«Sì, sono islamici». Cosa c’è su Tempi in edicola

Un ritratto dello scrittore dell'Esorcista, un'analisi sulle adozioni al tempo della Cirinnà, la dissacrazione della Giornata della Memoria e un ricordo di padre Scalfi

«Sì, sono islamici» è il titolo del nuovo numero del settimanale Tempi in edicola da oggi. La copertina è l’intervista all’imam franco-algerino Hocine Drouiche: «Non possiamo più nasconderci e continuare a dire che il terrorismo non c’entra con la nostra religione. In Francia i capi musulmani dicono che non c’entriamo niente con gli attentati. Non è vero e bisogna dirlo. Per me è un onore essere attaccato perché sono amico dei cristiani».

POSSEDUTO DA UN ESORCISTA. Storia di William Peter Blatty, l’autore comico che creò il film più terrificante della storia del cinema con l’intento di scrivere «un’opera apostolica».

LA LEGGE DEL FATTO COMPIUTO. Concepire bambini in vista di un’adozione che prescinde dalle regole stabilite: così “l’interesse superiore del fanciullo” è diventato il grimaldello per trasformare casi eccezionali in norma. Ma il Tribunale per i minorenni di Milano dice no.

UN SELFIE RENDE LIBERI. Un documentario mostra come abbiamo dissacrato il ricordo della Shoah trasformando Auschwitz in una gita fuori porta «con birra in omaggio». Intervista a Sergei Loznitsa, regista di “Austerlitz”.

BIBLIOTECA MINIMA DELL’ORRORE. Poesie, romanzi, film, testimonianze e saggi storici per non ridurre la comprensione dell’Olocausto a esangue liturgia sentimentale.

LO STARETS D’OCCIDENTE. Maestro di vita e di fede, amante dei lontani e difensore dei perseguitati, fece conoscere a tutti cosa accadeva realmente in Urss. Ritratto personale e “storico” di padre Romano Scalfi, da poco scomparso.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Exit mobile version