Se le palestre diventano camere di tortura. Ecco come Gymbox vi farà diventare più alti

Di allenatori sadici è pieno il mondo. Pierre Pozzuto però sembra batterli tutti quando promette di fare diventare più alte le persone con esercizi (e strani strumenti).

A vedere il programma del trainer Pierre Pozzuto ci si sente un po’ come Fantozzi all’entrata della clinica di dimagrimento del prof Birkermeier. Venti giorni di digiuno assoluto e sei come nuovo, nella clinica a cui si rivolge il ragionier Ugo, e quello che propone l’allenatore inglese della catena Gymbox suona più o meno simile in termini di tortura. Pierre ha infatti inventato un metodo per diventare più alti, perché diventare più magri non basta più.

TIRA QUELLA CORDA. Lui stesso ha chiaramente testato il percorso da fare per diventare più alti di cinque/sette centimetri, ed è un mix di pilates, yoga, stretching e esercizi in velocità. Che le prime due discipline aiutino l’allungamento dei muscoli, inteso come un miglioramento della postura, è cosa nota, quindi perché dovrebbero anche far allungare lo scheletro? Il segreto di Pozzuto sta in questo strumento da lui creato, che ricopia esattamente la tortura medioevale che consisteva nel tirare con le corde il povero condannato. Nel video dimostrativo della Gymbox il trainer fa infatti sdraiare la malcapitata tra le grinfie di quest’attrezzo e poi avvoltola la corda – in modo delicato, ovviamente – cosicché il corpo si possa allungare.

VIVA LE MICROFRATTURE. «Pochi mesi di questo schema e diventerete realmente più alti, perché ho studiato il modo per potenziare l’ormone della crescita sfruttando gli esercizi e gli sforzi che il corpo fa. Inoltre le microfratture nelle ossa portano le cellule ad autoripararsi e così incoraggiano il processo di allungamento e estensione». La Gymbox difende Pozzuto, ovviamente tacciato dai tabloid come un torturatore di gente complessata sull’altezza, e dice che ogni giorno le persone si iscrivono in palestra per i più svariati motivi. «Se al termine delle sei settimane di allenamento gli individui non crescono di almeno tre centimetri daremo indietro loro i soldi». Sempre che questi arrivino sani e salvi alla scoccare della sesta settimana.

 

Exit mobile version