Scusi, potrei avere una flebo di vitamine?

La nuova frontiera non sono più piatti esangui e diete piene di privazioni. La nuova frontiera della dieta passa direttamente dalla vena. Così non ci si deve più preoccupare di seguire complicatissime tabelle nutrizionali, controllare il valore degli alimenti e preoccuparsi di qualsiasi caloria ingerita, alla nostra alimentazione ci penserà un solerte infermiere tramite superflebo vitaminica. Se in linea di principio assumere integratori può essere una buona idea, in un periodo di debolezza generale prenderli come sostituto alimentare appare un po’ esagerato, ma se lo fanno Rihanna, Madonna e Cindy Crawford, perché non dovrebbe provarci anche qualche casalinga stufa della dieta dell’ananas?

Rihanna l’ha dichiarato su Twitter, ormai suo canale preferenziale di comunicazione con i fans. Le flebo le permettono di non preoccuparsi dei pasti, che spesso salta o a cui spesso preferisce un paio di cocktail. In gergo americano, il termine flebo si traduce con drip, e le party girl drip sono le flebo di vitamine che si fanno le festaiole. Madonna, una donna che le mode non le segue, ma le inventa, si è già data parecchie volte a questa pratica, e come lei anche la splendida quarantenne Cindy Crawford, che da tempo combatte l’età con queste miscele in ago.

La più convinta testimonial è però Carmen Key, songwriter di molte hit pop di successo, da Katy Perry a Britney Spears, che dice di non rinunciare mai, nemmeno nei periodi di lavoro più intenso, ai suoi 45 minuti settimanali di flebo: «Vitamina B, C, D e zinco sono molto meglio di una bistecca». A breve le agenzie di vendita online di pacchetti benessere faranno a gara per accaparrarsele, visto che ognuna di queste sedute costa fino a 275 dollari. E il business, quando si tratta di dieta, è garantito.

Exit mobile version