“Rallegratevi”. Cosa c’e su Tempi in edicola

Il Natale nei paesi dove i cristiani rischiano la vita. Un articolo firmato Rodney Stark. La carta d'identità degli antieuropeisti. In edicola da oggi

Vi sono posti nel mondo dove professare la fede significa rischiare la vita. Esistono cristiani per i quali l’annuncio del Natale non è solo una notizia di duemila anni fa. Il nuovo numero di Tempi in edicola da oggi ci vuole ricordare che un annuncio è stato recapitato nella giungla della vita.

PER FARE SCIENZA CI VUOLE FEDE. Altro che conflitto inconciliabile tra cristianesimo e ragione. L’esistenza di Dio è storicamente la più fondamentale fra tutte le ipotesi che siano state sottoposte a prova empirica. Un articolo firmato Rodney Stark.

ANTIEUROPEISTI CON LA CARTA D’IDENTITA’. Dall’Austria alla Francia, dall’Italia alla Polonia, cosa accomuna i partiti che rivendicano il diritto a una “propria patria”? Mappatura politica di un fenomeno che lo sbrigativo tic antifascista non riesce a comprendere e arginare.

IL CORAGGIO CROCIFISSO. Imprigionati e perseguitati dal regime, eppure fieri della propria fede. Un testimone d’eccezione ci racconta la vita nella poverissima Eritrea, il paese dove i cristiani vengono uccisi con una tortura che si chiama “Gesù Cristo”.

TOCCARE LE PIETRE CHE HA TOCCATO LUI. Sulle tracce di Cristo. Un viaggio che intreccia le strade e i luoghi con le pagine vive del Vangelo, e con le parole di chi è stato Maestro e guida di un grande Movimento.

L’EDUCAZIONE CHE ABBIAMO INCONTRATO. Il libro di Giancarlo Cesana letto da una giessina della prima ora «legata a lui attraverso don Giussani. E quale legame può essere più forte e radicale?».

TU, CHE POTRESTI ESSERMI SORELLA. Con la sua Lettera a una ragazza in Turchia Antonia Arslan inanella vicende cupe e piene di speranza. E dove il sangue rivela verità ignote.

LA NATIVITA’ E I SETTE GIOIELLI. La pala della Vergine dell’Umiltà, il campanile sentinella, il presepe delle biciclette. Alla scoperta delle splendide pievi del triangolo lariano, aperte a tutti fino all’Epifania.

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Exit mobile version