Manovra, Berlusconi: «Monti è disperato». Oggi si vota la fiducia alla Camera – RS

Oggi verrà votata alla Camera la manovra. Il governo ha posto la fiducia. Monti: «Senza queste misure non avremmo rispettato gli impegni presi». Sulle liberalizzazioni: «Con una determinazione costante vinceremo le resistenze». Berlusconi: «È disperato»

“Il governo ha posto la fiducia alla Camera sul testo della manovra (GUARDA LA DIRETTA VIDEO DALLE 10). Ieri alcune contestazioni della Lega hanno costretto a una sospensione della seduta. Il voto finale è previsto stasera. Il presidente del Consiglio, Mario Monti, ha detto: «Senza la manovra ci sarebbero state discontinuità nella capacità dello Stato di fare fronte agli impegni». Il premier: «Abbiamo inciso più duramente sull’aspetto del rigore rispetto a equità e crescita»” (Foglio, p. 1).

“Presentando il libro di Bruno Vespa l’ex presidente del Consiglio ha detto: «In Italia nessuno riesce a fare quello che vuole. Anche Monti, disperato, ha capito che l’architettura dello Stato va cambiata». Berlusconi ha detto che voterà la fiducia anche se «molte misure sono contrarie a quello che vorremmo dal liberali»” (Foglio, p. 1).

Il dietro front sulle liberalizzazioni non è piaciuto a molte forze politiche ma Monti ha assicurato che «spesso le resistenze vengono superate non al primo colpo ma con una determinazione tenace».

Exit mobile version