Legge omofobia. Il Pdl lancia la «moratoria sui temi etici»: occupiamoci della crisi

Lupi, Carfagna, Gelmini e Sacconi: «È necessario evitare l’introduzione di elementi divisivi nel senso comune del popolo»

Il Pdl ha proposto una moratoria legislativa sui temi etici. Al termine della Summer School di formazione politica “Sorrento 2013” organizzata dalla fondazione Costruiamo il Futuro, Maurizio Lupi, Mara Carfagna, Mariastella Gelmini e Maurizio Sacconi hanno fatto un appello: «Nel momento in cui l’Italia affronta una straordinaria depressione civile, economica e sociale combinata con una persistente fragilità politico-istituzionale, appare necessario evitare l’introduzione di elementi divisivi nel senso comune del popolo con particolare riferimento ai principi della tradizione, dalla vita alla famiglia naturale, alla libertà educativa».

MORATORIA. I quattro parlamentari spiegano che «le iniziative legislative che ipotizzano una definizione di genere disancorata dal dato biologico, un reato anche per opinioni generali connesse al diritto naturale, diritti di coppia in contrasto con l’unicità del matrimonio, dividono la nazione. Per questa ragione proponiamo la moratoria legislativa su tutti i temi eticamente sensibili – e, come tali, divisivi – utilizzando questa legislatura per un approfondimento sereno su di essi alla ricerca di soluzioni largamente condivise che consolidino la base etica unitaria del nostro popolo».

CRISI. «La stessa stabilità politica ne trarrà vantaggio – continuano – perché il formarsi di maggioranze variabili su principi fondamentali mette a rischio quella coesione che costituisce presupposto per le rilevanti decisioni che dovranno essere assunte in relazione alla grande crisi dell’economia e del lavoro».

 

Exit mobile version