India, novizia di 17 anni stuprata da tre uomini

La ragazza era sola nell'istituto di suore dove viveva, ed è stata lasciata priva di sensi. A denunciare la drammatica vicenda l'arcivescovo di Bangalore, attraverso Asia News: «Atto disumano e barbaro»

Una ragazza di 17 anni, pre-novizia nell’Istituto di suore della Santa natività di Bangalore, ha subìto uno stupro di gruppo, due giorni fa, da tre uomini. A darne la notizia oggi nel primo pomeriggio è stata diffusa dal sito AsiaNews: a denunciare è stato monsignor Bernard Moras, arcivescovo di Bangalore che ha condannato il grave fatto: «tale atto disumano e barbaro compiuto su una questa ragazza, negli ambienti di un convento, è da condannare nel modo più fermo possibile. La sua violenza colpisce ciascuno di noi».

L’HANNO FATTA SVENIRE. Poco dopo l’ora di pranzo di mercoledì 16 luglio, la ragazza si trovava nella propria stanza, al piano terra dell’Istituto religioso a Hennur, quando ha sentito suonare il campanello. Ha aperto la porta e si è ritrovata innanzi tre uomini che le hanno immediatamente spruzzato in viso una sostanza chimica, che l’ha fatta svenire. I tre hanno quindi trascinato la giovane all’esterno, l’hanno stuprata e sono andati via, lasciandola in stato di incoscienza. La giovane ha denunciato la violenza ieri alla polizia, spiegando che tutto è durato all’incirca dieci minuti.

«CRIMINE DOPPIAMENTE CRUDELE». Mons.Morras ha sottolineato che «Questo crimine è doppiamente crudele: perché colpisce una donna, e perché questa ragazza aveva il desiderio di consacrare la sua vita a Dio. Invece è stata violata nel modo più brutale possibile. La scorsa notte ho pregato a lungo, per questa giovane, per la sua comunità religiosa, per la sua famiglia, per il nostro Stato e per l’India. Nelle nostre scuole, insegniamo valori morali alle persone e il rispetto della dignità delle donne. Questo atto è una macchia vergognosa per la dignità delle nostre donne, della società e della nazione. Chiediamo giustizia per tutte le vittime». Proprio qualche giorno fa a Bangalore era stato scoperto anche lo stupro di una bambina di appena 7 anni nel bagno di una scuola, commesso da un guardiano e da un insegnante di educazione fisica.

Exit mobile version