Giannetto for president (ma quello vero ci invita a leggere di più) [link url=https://www.tempi.it/videogallery/la-nascita-di-oscar-giannetto#.UKJlSOMSW2w]Video[/link]

Dopo lo scivolone di Serena Bramante, che ieri sera ha confuso il cognome del giornalista, Giannino e la rete ironizzano: «Da oggi devo salutarvi come Oscar Giannetto»

All’indomani del confronto su Sky dei “Fantastici 5” – i candidati alle primarie del Pd Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Bruno Tabacci, Laura Puppato e Nichi Vendola – il vincitore indiscusso è uno solo, e difficilmente si candiderà a sinistra. Parliamo ovviamente di “Oscar Giannetto”, fake diventato celebrità dopo lo scivolone di Serena Bramante, sostenitrice del governatore pugliese e a lui affine per dialettica. All’interno della incomprensibile domanda della giovane, ecco svettare la storpiatura: Giannino, giornalista liberista – che collabora anche con Tempi – e promotore del movimento “Fermare il declino”, diventa “Giannetto”, con qualche risata e il plauso della rete, che esplode in meme ridicoli e tantissima ironia.

LEGGETE DI PIU’. Lo stesso Oscar Giannino non rimane interdetto, ma la prende sul ridere. La sua pagina Facebook viene tempestata da commenti che ironizzano sul misunderstanding in diretta nazionale. Marco Cicchelli posta sul profilo del giornalista: «Oscar Giannetto ha fondato il movimento “Fermate il cretino”. Prima vittima una giovane studentessa dal cervello precario fan di Vendola», a cui annette persino la locandina. Giulio Saccardi, invece, cita il film horror “The ring” e racconta: «Si dice che se guardi una certa videocassetta, dopo sette giorni ricevi una telefonata da Oscar Giannetto». Chissà se è vero. Giannino, nel suo piccolo, da “La versione di Oscar”, su Radio24, introduce la trasmissione: «Da oggi devo salutarvi come Oscar Giannetto», e lamenta una certa tendenza “social” a fare di qualsiasi cosa un caso globale. «Twittate di meno, leggete più libri dico io» conclude.

Exit mobile version