Formigoni smentisce il Corriere. «Non penso a Roma, ma alla Lombardia»

il governatore lombardo "tranquillizza" il quotidiano che ha scritto di un suo possibile futuro impegno in Parlamento. «le mie priorità sono altre»

Questa mattina, dopo aver anticipato tramite twitter tre nomi della nuova Giunta lombarda che sarà presentata ufficialmente questo pomeriggio, il governatore Roberto Formigoni ha pubblicato sul suo sito un commento ad alcune notizie apparse sui giornali, in particolare sul Corriere.

«Vorrei tranquillizzare – scrive Formigoni – il Corriere della Sera e quanti altri enfatizzano un mio possibile futuro impegno in Parlamento. In realtà non è affatto di questo che mi sto interessando.

Le mie priorità di questi giorni, di queste settimane e dei prossimi mesi, lo confermo, sono: primo, completare la formazione della Giunta regionale che presenterò domani.

Secondo: lavorare con il Consiglio regionale affinché venga eliminato il “listino” dalla legge elettorale, battendo l’ostruzionismo di chi vorrebbe conservare questo privilegio.

Terzo: sostenere l’impegno dei consiglieri del Pdl che hanno deciso di presentare a fine settimana le proprie dimissioni per andare allo scioglimento del Consiglio regionale.

Quarto: concorrere a individuare un nome all’interno del Pdl per la nuova presidenza della Regione e uno schieramento di moderati capace di portarlo alla vittoria.

Quinto: impegnarmi senza risparmi in prima persona nella prossima campagna elettorale regionale per conseguire il successo. Dopo e solo dopo potrei riflettere su un mio eventuale impegno in Parlamento.

In Parlamento ci sono già stato nove anni e quindi la cosa potrebbe interessarmi ma anche no. Come ho detto e ripetuto non è in cima ai miei pensieri».

Exit mobile version