Esclusivo: su Esprella 2000 le foto delle vacanze in Yacht di Formigoni

EMBÈ? AUMENTIAMO LA BENZINA. Dopo un lungo tira e molla salta il decreto Sviluppo preparato da Corrado Passera. (…) Tutti provvedimenti per i quali mancano i soldi.
Alberto D’Argeniola Repubblica 

BELLA DOMANDA. Senza soldi, non si fa sviluppo. Se è così, ditemelo. Allora che ci sto a fare io qui?
Corrado Passera al Consiglio dei ministri che ha fatto saltare il suo decreto Sviluppo, la Repubblica 

MOVIMONTI 5 STELLE. Il mio governo e io abbiamo sicuramente perso in questi ultimi tempi l’appoggio che gli osservatori ci attribuivano, spesso colpevolizzandoci, dei cosiddetti poteri forti. Non incontriamo favori in un grande quotidiano rappresentante e voce di potere forte e in Confindustria.
Mario Montila Repubblica

LA KIAMEREMO ANSCHLUSS, JA? Ora dobbiamo, è prioritario, andare avanti step by step nella costruzione dell’Europa politica, nella cessione di sovranità. E in questo periodo, rigore e crescita devono essere due facce della stessa medaglia, la via comune verso l’unione politica.
Angela Merkella Repubblica

SENTI CHI PARLA. Ben Bernanke, presidente della Federal Reserve, lancia una raffica di critiche ai governi dell’eurozona: non hanno fatto abbastanza per impedire una crisi bancaria.
Federico Rampinila Repubblica

ABBIAMO GIÀ DATO PER LEHMAN BROTHERS. Ha, invece, (Ben Bernanke, ndr) lanciato un appello ai politici: fate la vostra parte per sostenere l’economia (…) perché non sarà l’autorità monetaria a togliervi le castagne dal fuoco.
Massimo Gaggi cita Ben Bernanke, capo della Banca Centrale Usa, Corriere della Sera

ESPRELLA 2000. Sull’Espresso, esclusivo, un reportage con foto delle vacanze 2009 di Formigoni e Perego sullo yacht “Ad Maiora”.
La Repubblica

E SI COMMINANO TRE PATER E UN GLORIA. E (sempre sull’Espresso, ndr) si ricorda anche un’intervista del ’98, nella quale il governatore parlava del voto di povertà: «Di fatto non posseggo nulla, neppure i vestiti che indosso. Possedere non mi interessa».
La Repubblica

A MILLE CE N’È. «Sono un narratore», dice Roberto Saviano.
Annalisa Cuzzocreala Repubblica

FANCAZZIST PRIDE. La mia è la generazione di quella formidabile rivoluzione che è il Progetto Erasmus.
Roberto Saviano intervistato da Gianluca De Feol’Espresso

CHIEDILO A SCALFARI. Quindi presentandola come leader di uno schieramento vogliono colpire la sua credibilità?
Domanda di Gianluca De Feo a Roberto Savianol’Espresso

CHE PUZZA, DISSE IL PORCELLO. Candidatura come sinonimo di corruzione. Questa equazione non rischia di radere al suolo ogni speranza di rinascita della politica nel paese?
Domanda di Gianluca De Feo a Roberto Savianol’Espresso

COMPRESE LE COMPARSATE DI TRAVAGLIO. Un giorno qualche economista indipendente, sperando che esista, calcolerà quanto ci è costato Silvio Berlusconi con il suo monopolio illegale e incostituzionale sulla televisione.
Marco Travaglioil Fatto quotidiano

FIGLIOLO, NON DARE MAI IL MEGLIO DI TE. Meglio il merito, quindi. Tranne quando dal merito si glissa progressivamente verso la nozione di eccellenza, (…) visto che l’eccellenza, a differenza del merito, rinvia (…) anche e soprattutto alla competizione, alla lotta, alla gerarchia, alla dominazione.
Michela Marzano contro la proposta del ministro Profumo di incentivare il merito nelle scuole, la Repubblica

SI VEDE CHE SE LO MERITANO. Una ricerca dice che, anche se a scuola le donne sono più brave, poi, a parità di lavoro di alto livello, guadagnano sino al 37% in meno dei maschi.
Natalia Aspesila Repubblica

DOMINATRIX. Oggi (i maschi, ndr) sono contentissimi di riconoscere che le donne sono più intelligenti, più forti, più brave, più tutto. (…) E qui sta la trappola. Perché, se nella coppia è lei il meglio, adesso tocca a lei, e non più a lui, cavarsela per tutti e due, lavorare e guadagnare di più, prendersi tutte le fatiche e tutte le responsabilità, in famiglia e fuori.
Natalia Aspesila Repubblica

TANTI AUGURI. Solo la Fiom ha ormai l’autorità morale per porre fine al cupio dissolvi della sinistra.
Paolo Flores D’Arcaisil Fatto quotidiano

CIALTRONI PER CIALTRONI… Un sindacato ha il diritto di fare politica, fa politica la Confindustria, la fanno i banchieri, giustificarsi vorrebbe dire avere ingiustificabili complessi nei confronti di “lorsignori”.
Paolo Flores D’Arcaisil Fatto quotidiano

MORTACCI SUA. Il collega Luca Telese ha lasciato il Fatto Quotidiano coprendo un’intera redazione di insulti e menzogne. Gli auguriamo buona fortuna.
Comunicato della redazione del Fatto quotidiano

MODENA CITY MEDIUM. Il terremoto nelle mie terre mi ha comunque reso più ricettivo. (…) Perché suonare? Per essere utili. E per esorcizzare.
Cisco, voce storica dei Modena City Ramblers, sul concerto del circolo Fuori Orario per i terremotati, il Fatto quotidiano

TUTTO IL MONDO È PAESE. Un pasticcio di corruzione, abitudini estremamente mediterranee, diciamo così, e pure un po’ mafiose.
Stefano Montefiori intervista Michel Rochard, ex primo ministro francese, sulla Corsica, Corriere della Sera

ANCHE SE INVENTATI. Più delle parole contano i fatti.
Milena GabanelliCorriere della Sera

UN TALE JOHN LOUIS NUZZY. Pochi giorni fa un appassionato di informatica ha raccontato al sito specializzato Gawker di essere entrato nella casella di posta privata del candidato repubblicano alla presidenza americana (mittromney@hotmail.com) e di aver letto decine di mail degli ultimi anni. Posta che è poi finita, in parte, sul sito del Wall Street Journal.
Leonardo BarbieriCorriere della Sera

BRRRRRRR. È sempre più la “Repubblica Cech”.
Luigi Guelpail Giornale, speciale Euro 2012

Exit mobile version