4.500 gocce di bene per Sada

“Tu sei un bene per noi”, ricordate la copertina di Tempi? La campagna di raccolta fondi per la bambina irachena epilettica è andata bene

Articolo tratto dal numero di Tempi in edicola (vai alla pagina degli abbonamenti) – “Tu sei un bene per noi” era il titolo di copertina del nostro settimanale uscito durante i giorni del Meeting di Rimini (18 agosto).

Il nostro inviato Rodolfo Casadei ci aveva raccontato la storia di Sada Saddam, una ragazzina irachena cristiana di cinque anni. Durante uno dei suoi viaggi in Medio Oriente Casadei aveva conosciuto lei e la sua famiglia nel campo profughi di Erbil, nel Kurdistan iracheno. La loro era una situazione difficilissima, aggravata dalla malattia della bambina (epilessia) e dai costi per gli interventi medici che, da quelle parti, non possono essere adeguati alla gravità del male. Grazie a Focsiv (Federazione Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario), Regione Lombardia e Fondazione Don Gnocchi eravamo riusciti a organizzare una piccola rete di solidarietà che prestasse le cure più urgenti alla piccola.

Come ricorderete, inoltre, avevamo chiesto il vostro aiuto, lanciando una sottoscrizione affinché per la bambina si raccogliessero i fondi necessari per acquistare un farmaco indispensabile a mantenerla in buona salute. Proprio questa settimana, Focsiv ci ha informato di aver ricevuto «48 donazioni dai vostri lettori per un totale di 4.212 euro». A questi va aggiunto un bonifico di 350 euro che è stato elargito dalla comunità di Comunione e liberazione di Carate Brianza (Mb). Tenendo conto che un anno di farmaco costa circa un migliaio di euro, pensiamo di poter dire che la raccolta ha avuto un buon esito.

Per chi volesse partecipare, ecco come fare:

Conto Corrente Postale n° 47405006
intestato a: FOCSIV
causale: TEMPI per Sada
BANCA ETICA IBAN: IT 63 U 05018 03200 0000 0017 9669
intestato: KURDISTAN – NON LASCIAMOLI SOLI
causale: TEMPI per Sada
ON LINE https://focsiv.fundfacility.it/emergenzakurdistan

Exit mobile version