“Umano non troppo umano”. Cosa c’è su Tempi

Cosa ha da ricordarci il racconto biblico sull’eterno tentativo di costruire torri che perforino il Cielo?

Cari lettori, innanzitutto un avviso importante. A causa di problemi tecnici, questa settimana diversamente dal solito Tempi non è uscito in edicola giovedì 1 dicembre. Troverete il numero che di seguito vi presentiamo in edicola giovedì 8 dicembre. Gli abbonati, in attesa di ricevere la loro copia a casa, possono già ora scaricare la versione in pdf all’indirizzo settimanale.tempi.it.

CARE LE MIE CORNUTE. Un ex giornalista di Tempi, il pallino dei campi e dell’agricoltura, quattro amici, un pezzetto di terra e soprattutto quarantamila chiocciole. Storia di una idea bizzarra nata per rispondere a un problema molto concreto e divenuta impresa.

CI PIACE BROGLIARE FACILE. Nonostante i numerosi scandali, le falle nel sistema e le ripetute relative denunce, il voto degli italiani all’estero resta vulnerabile a manipolazioni di ogni tipo. C’è perfino chi potrebbe votare due volte in maniera perfettamente legale. Anche il referendum del 4 dicembre è a rischio.

SE L’EGITTO RESTA SOLO. Il paese si è salvato dalla sharia e dal default economico unicamente grazie ai soldi dei sauditi. Ma adesso il Cairo e Riyadh sono in disaccordo su tutto. Islam compreso. Così rischia di saltare un’alleanza chiave per l’intero Medio Oriente.

IL MIO AMICO BENEMERITO. Ritratto del «braccio destro di don Giussani» che ha mandato alle stampe un libro che tutti dovrebbero leggere. E che proprio in questi giorni riceve a Milano il giusto riconoscimento per il suo operato alla Fondazione Policlinico.

ADAMO CONTRO ADAMO. Verrà l’uomo nuovo e avrà il nostro volto. Ma non soffrirà né morirà, rimediando agli errori di Dio. Cosa ha da ricordarci il racconto biblico sull’eterno tentativo di costruire torri che perforino il Cielo?

Inoltre, come sempre, le rubriche dei nostri Amicone, Farina, Corradi, Corigliano, Fred Perri, padre Aldo Trento, Mantovano, Clericetti, Tortorella, Fortunato… Gli abbonati possono leggere e scaricare la rivista all’indirizzo settimanale.tempi.it. Qui trovate l’elenco delle edicole in cui è acquistabile.

Exit mobile version