Se la maratona vi annoia datevi allo shopping

È sbagliato ritenere lo shopping un’attività rilassante da sabato pomeriggio, ora lo sappiamo. Una ricerca dimostra che la caccia all’acquisto è in realtà un vero e proprio sport, quasi agonistico. Uno studio effettuato da Promotional Codes, azienda inglese che si occupa di sconti e coupon, racconta che facendo shopping due volte alla settimana si cammina per circa tre chilometri. Che in un anno diventano trecentotrentaquattro, per un totale 14.844 calorie bruciate. Le amanti dello shopping frenetico, quindi, semplicemente guardando le vetrine dei loro negozi preferiti percorrono l’equivalente di sette maratone.

QUATTRO SETTIMANE DI TEST. Alcuni acquirenti di Promotional Codes sono stati dotati di contapassi per circa quattro settimane, da indossare in caso di shopping. Molti sono rimasti stupiti dalla quantità di chilometri percorsi, salvo poi rendersi conto della stanchezza che sopraggiunge ogni volta che si fa ritorno a casa, del tutto simile al risultato di qualche ora in palestra. In fondo quel continuo alzarsi e abbassarsi per prendere magliette, borse e accessori può essere sinonimo di piegamenti e flessioni e portare a casa sacchetti colmi di acquisti è come sollevare i ben più noiosi pesi. L’unico a non essere felice di questo andirivieni tra le vie del centro sarà solo il marito e il suo portafoglio.

 

 

Exit mobile version