Renga favorito al Festival di Sanremo

Il cantante si piazza primo nella classifica provvisoria dei cantanti in gara. Nella serata di giovedì anche un flash mob fuori programma

Ecco la prima classifica provvisoria dei cantanti in gara al Festival. È stata stilata in base al televoto, che peserà sul 25 per cento dei voti per la finalissima di sabato 22. La restante parte dei giudizi riguarderà al 50 per cento per il voto della giuria di qualità, e una nuova tornata di televoto al 25 per cento.

FUORI PROGRAMMA VOLUTO. Francesco Renga primo in questa parziale graduatoria, segue Arisa e poi Renzo Rubino. Agli ultimi posti Francesco Sarcina, ex Vibrazioni, Giuliano Palma, Ron e Frankie iHi Nrg. La serata di giovedì è stata scandita anche dall’omaggio al maestro Claudio Abbado, con Le nozze di Figaro di Mozart, l’Orchestra Filarmonica de La Fenice diretta da Diego Matheuz, il giovane talento venezuelano che ha collaborato con il maestro. C’è poi stato anche un fuori programma durante la serata, una sorta di flashmob partito a sorpresa da alcune persone del pubblico. Un uomo in platea ha urlato “vogliamo sentire la musica”, ed è così partita l’esibizione di Shai Fishman and the a cappella all stars, tra i più seguiti sul web, 30 cantanti che si esibiscono con la sola propria voce. Fabio Fazio ha poi umorizzato che questo flash mob a sorpresa fosse stato proprio organizzato da loro, a differenza dal fuori programma della prima serata, con i due operai cassaintegrati che volevano buttarsi giù dalla balconata.

Exit mobile version