“Politically correct 2.0”. Il diritto alla prova dei cambiamenti

Streaming video dell’incontro di sabato 9 aprile a Torino nell’ambito della rassegna “Narrazione e politica del nostro tempo“, terza sessione di Politicall 2022

Proseguono a Torino gli appuntamenti di Politicall, la scuola di formazione politica organizzata dal Centro Studi Vasily Grossman in collaborazione con il Centro Culturale Pier Giorgio Frassati, tornata quest’anno, nella sua quinta edizione, a svolgersi in presenza al Collegio Artigianelli (corso Palestro, 14).

È una scuola di politica, intesa nel senso più nobile del termine, cioè come dimensione fondamentale dell’uomo che racchiude tutto l’insieme dei problemi concernenti la convivenza tra le persone e il bene comune.

Il titolo dell’edizione 2022 è Politically correct 2.0 – Narrazione e politica del nostro tempo.

Nella prima sessione siamo stati introdotti ai temi del politicamente corretto e della cultura della cancellazione e alle loro ricadute sulla comunicazione politica e giornalistica. Nella seconda sessione si è discusso dell’impatto del politicamente corretto in ambito educativo. Oggi la terza e ultima sessione è dedicata a diritto e politica internazionale ai tempi del politicamente corretto.

Segui qui la diretta, alle ore 11, della lezione di Michele Rosboch, professore dell’Università degli Studi di Torino, su “Il diritto alla prova dei cambiamenti”.

Alle 14.45 “Un caffè con…” Javier Fernández-Lasquetty, consigliere per l’Economia, l’Impiego e la Finanza della Comunità autonoma di Madrid. Modera Piero Vietti di Tempi.

Exit mobile version