Più stato più tasse meno società: contenti? Il numero 42 di Tempi da domani è in edicola

Alcune anticipazioni sul numero in edicola domani. In copertina lo Stato asfissiante. E poi il reportage dalla Nigeria e i dubbi di Renato Farina sull'accanimento nei confronti delle Regioni.

Torna in edicola domani Tempi. La copertina del numero 42 di questa settimana è dedicata alla crisi e alla morsa delle tasse che attanaglia l’Italia. E racconta l’odissea di una ragazza alle prese con la burocrazia infinita per aprire un centro estetico. Oscar Giannino che nella sua rubrica, Non sono d’accordo, torna sull’argomento e spiega ai lettori perché continuano ad aumentare le imposte. Prima Linea dedicato invece al premio Nobel per la medicina Yamanaka, premiato per la sua ricerca sulle cellule staminali adulte. Il suo riconoscimento è una bastonata in testa a tutti i “paladini della ricerca” che promettevano miracoli dalla sperimentazione sugli embrioni e che saltavano addosso a chiunque si opponesse alla distruzione di quei «grumi di poche cellule».

NIGERIA E BARCELLONA. L’inviato speciale Rodolfo Casadei è andato in Nigeria, a Jos, dove proseguono senza sosta le persecuzioni sui cristiani. Gi islamisti squarciano i corpi di donne incinte e ammazzato a colpi di machete persone che avevano l’unica colpa di credere in Gesù. Ma, nonostante tutto, la fede resiste. Luigi Amicone, invece, è volato a Barcellona per intervistare Jordi Pujol, il “re” della Comunità autonoma più ricca e tassata di Spagna, che ha spiegato al direttore di Tempi le ragioni del fronte nazionalista che minaccia la secessione della Catalogna.

LE DOMANDE DI FARINA. Renato Farina, nelle vesti di Boris Godunov, si domanda: Perché improvvisamente tutti i cannoni dei Palazzi di Giustizia di ogni parte d’Italia, preparati da opportuni lanci di agenzia e di intercettazioni, si girano dalla stessa parte e sparano all’unisono contro le Regioni? Come mai qualsiasi procuratore aggiunto di Milano e dintorni punta nel medesimo istante qualunque cosa o persona si muova vicino a Formigoni?

I MISTER NESSUNO. Chi sono Stramaccioni, Ferrara, Montella, Corini, Petković,? Alcuni sono ex giocatori di serie A, giovani e già in panchina, altri sono illustri sconosciuti che traghettano le loro squadre in attesa di diventare big. L’analisi di Fred Perri.

Exit mobile version