Padiglioni Expo: la Repubblica Ceca

La Repubblica Ceca è stata tra le prime nazioni a completare il suo padiglione a Expo. L’ultimo sigillo è stato tolto un mese prima dell’apertura al pubblico il 1° aprile, dopo tre mesi di duro lavoro. Il padiglione ceco si estende su circa 1500 metri quadrati, e su tre livelli.

BIRRA. Il tema dell’Expo, Nutrire il Pianeta, è stato sviluppato realizzando una mostra su dna dei cereali, e le sue connesse scoperte scientifiche, perché la Repubblica Ceca è sempre stata patria di grandi coltivazioni. Questo trova realizzazione anche nella produzione della birra, da sempre fiore all’occhiello dell’industria ceca. Presente con il suo stand e con le sue spine, Pilsner Urquell, la grande azienda di birra ceca. I visitatori potranno gustare la loro birra più famosa omonima, in versione non pastorizzata, solitamente non presente sul territorio italiano.

RELAX. Oltre alle degustazioni di prodotti tipici, il padiglione ha una Area del silenzio, realizzata per ricordare l’atmosfera della Boemia e dei suoi floridi boschi silenziosi. Al secondo piano saranno esposte novità tecnologiche mentre al terzo piano ci sarà un terrazzo di 350 metri quadrati, dove i visitatori potranno rilassarsi.

Exit mobile version