Madonna sfoggia ancora una volta il burqa

La cantante continua a sfoggiare simboli dell'islam più conservatore. In netto contrasto con l'immagine libertina che ha sempre proposto

Madonna continua a postare su Instagram foto che la ritraggono con capi provenienti dal mondo islamico. La cantante si è fatta fotografare con un burqa nero, completamente avvolgente, che lasciava in mostra solo una parte degli occhi. Gli occhi erano parzialmente coperti da piccole inferriate d’oro. La didascalia, infine, era semplicemente “un giorno in cui ti senti così”. Così come, non è dato saperlo.

CRITICHE. Madonna non è infatti nuova a questo genere di foto. L’anno scorso aveva invece sfoggiato un niqab, altrettanto coprente, fatto in maglie di metallo, poi utilizzato anche per un servizio fotografico da rivista. Alla veneranda età di 55 anni, la cantante continua a cercare di provocare e scandalizzare, ma ai fan non piace che utilizzi simboli tipici dell’islam più estremo e conservatore, simboli che costringono la condizione della donna, e in netta opposizione con l’immagine femminile da sempre proposta dalla cantante. I commenti alla foto sono tutti più o meno simili e prendono le distanze da Madonna. La popstar manca dalle scene musicali dal 2012, e al momento non ha in programma di uscire con un nuovo disco o affrontare un nuovo tour. Preferisce ingannare il tempo con Instagram.

 

Exit mobile version