Google vende Motorola a Lenovo

Si chiama Lenovo l'azienda che ha acquistato la Motorola. Il suo obiettivo è sviluppare e migliorare la tecnologia di mobility, che finora mancava ai telefoni

Per 2,91 miliardi di dollari Google vende la recentemente acquistata Motorola. La compra Lenovo, un’azienda cinese, anche se Google ci tiene a specificare che ne manterrà comunque il controllo. “Lenovo e Google hanno raggiunto un accordo in base al quale Lenovo acquisterà le attività smartphone di Motorola Mobility”.

CONCORRENZA. Lo scopo è rafforzare la posizione di Lenovo sul mercato degli smartphone, cercando di far implementare alla società la presenza in Nord America e in America Latina, e contemporaneamente farla crescere in Europa occidentale. Da Lenovo invece fanno sapere: “Abbiamo fiducia nel fatto di poter unire il meglio delle due società per creare prodotti che piacciano ai clienti”. L’obiettivo ultimo è chiaramente introdurre un concorrente forte che cerchi di dare del filo da torcere a Samsung e Apple, nella lotta per il monopolio degli smartphone.

Exit mobile version