In Giappone si fanno i ritocchini alla linea della fortuna della mano

I confini della chirurgia estetica sono infiniti, sopratutto quando le richieste arrivano dall’Estremo Oriente. L’intervento finora più in voga è stata la blefaroplastica per correggere il tipico occhio a mandorla e renderlo più “occidentale”. Ma un nuovo ritocco potrebbe soppiantare questa moda. Si tratta della chirurgia plastica al palmo della mano, fatta per cambiare la forma e lunghezza delle linee che lo attraversano.

CHIROMANTE. Il motivo, incomprensibile qui nel Vecchio Continente, è che in Giappone e in Corea è molto frequente ricorrere alla chiromanzia per conoscere il proprio futuro. Recandosi dal chirurgo plastico prima, si andrebbe a modificare il verdetto della chiromante. Lo specialista provvederà a bruciare con un bisturi elettrico la superficie del vostro palmo, lasciando una cicatrice semipermante, giusto in tempo per una lettura della mano efficace.

BRUCIATURA. Il Daily Beast ha riportato la notizia che tra il gennaio 2011 e il maggio di quest’anno, sono stati fatti ben 37 interventi sul palmo delle mani dei giapponesi. Il costo si aggira intorno ai 700 euro, e il posto più giusto per sottoporsi a questa bruciatura è la Shonan Beauty Clinic. Che fa sapere che da quando hanno cominciato a fare anche pubblicità c’è stato un exploit di richieste. «La procedura dura una quindicina di minuti, e il trucco è tenere il laser un po’ traballante, per fare sembrare vera la cicatrice». E ingannare così la chiromante, che vi dirà che la vostra vita sarà rigogliosa, piena di figli, fortuna e soldi. Alla modica cifra di 700 euro.

Exit mobile version