È gara di “approcci moderni” su Twitter. Era meglio quando ci facevamo le pipper

La gara di "approcci sentimental-sessuali" su Twitter e altre orazioni dai quotidiani di oggi

PIPPER. Ieri molti utenti Twitter si sono cimentati in una divertente gara di battute a tema “approcci moderni”. Per approccio, naturalmente, si intende quello a sfondo sentimental-sessuale.
Il Fatto quotidiano

REALTÀ VIRTUALE. Per il «geek più sexy del pianeta», come l’ha ribattezzato il Guardian, «se non è su Internet non m’interessa».
Alessandra Farkas su Pete Cashmore, fondatore di Mashable, blog di notizie social e hi-tech, Corriere della Sera

CLICCO ERGO SUM. Non possiedo una tv e non guardo film, come il resto dei giovani della mia generazione ho un’ansia di partecipazione che solo Internet può soddisfare.
Pete Cashmore, fondatore di Mashable, blog di notizie social e hi-tech, Corriere della Sera

DELLA. Le certezze della Fornero.
Titolo di prima pagina del Riformista

SE NO TOCCAVA CERCARSI UN LAVORO. Batti e ribatti, alla fine il Partito democratico ha strappato una mezza vittoria. L’articolo 18 non sarà cancellato.
Maria Teresa Meli, Corriere della Sera

POSTO FISSO. Bersani ieri ha risposto con una certa tranquillità a chi insinuava che il suo partito avesse ceduto su questo punto: «Io non tradisco l’articolo 18: su queste cose non scherzo».
Maria Teresa Meli, Corriere della Sera

SPAGHETTI, MANDOLINO, SUSSIDIO. Il ministro Fornero, per esempio, nello stile che la contraddistingue, ha già detto quello che pensa sull’ipotesi del reddito base per chi non lavora: «Così gli italiani si siederebbero e si metterebbero tutti a mangiare spaghetti al pomodoro».
Maria Teresa Meli, Corriere della Sera

AH, OK. Non ho mai negato che sento sclerotizzate le mie antenne.
Nichi Vendola, Corriere della Sera

GIUSTO CAPO. Un buon leader deve saper sparire, lasciando eredi, magari più bravi di lui.
Nichi Vendola, Corriere della Sera

E SE INVECE LI INVADESSIMO? La Germania però insiste. (…) Vorrebbe sondare la possibilità di concludere un nuovo Trattato “political compact” per mettere sotto controllo direttamente i governi dei paesi con problemi di bilancio in caso di gravi rischi per la stabilità dell’euro.
Ivo Caizzi, Corriere della Sera

ESPANSIONISMI. Noi non vogliamo un’Europa tedesca, noi vogliamo una Germania europea.
Guido Westerwelle, ministro degli Esteri tedesco, Corriere della Sera

TUTTO SCASSATO. L’Unesco ha scritto una letteraccia a de Magistris, fissando una visita degli ispettori e minacciando il declassamento del centro (di Napoli, ndr), ridotto «in condizioni deplorevoli».
Mario Garofalo, Corriere della Sera

ANNUNCI. Sarebbe l’ennesimo smacco per il sindaco degli annunci (Luigi De Magistris, ndr). Diceva che la raccolta differenziata dei rifiuti sarebbe arrivata al 70 per cento entro la fine del 2011: si è fermata al 18. Assicurava che avrebbe ammodernato le strade di Napoli: il Corriere del Mezzogiorno ha contato una buca nuova ogni due ore. Nel frattempo ha speso 4 milioni di euro per creare una nuova scogliera sul lungomare e far approdare le barche della Coppa America. Sempre qualcosa, si dirà. Peccato che dovrà essere smontata subito dopo le regate.
Mario Garofalo, Corriere della Sera

DANNATISSIMA DEMOCRAZIA. Dieci anni fa iniziammo il movimento dei “girotondi” (…) però l’intento di rivolgerci a tutti, non solo alle associazioni e allo spontaneismo della sinistra, non riuscì. Non eravamo opinione pubblica, eravamo una parte.
Nanni Moretti intervistato da Giovanni Egidio, la Repubblica

CACCA LIBERA. La7 chiuse il Decameron di Luttazzi. Dovrà riconoscergli oltre un milione di euro. «Sono contenta per Daniele. Un, due, tre, stella sarà anche un apologo sulla libertà di espressione».
Sabina Guzzanti intervistata da Malcolm Pagani sul suo nuovo programma tv, il Fatto quotidiano

MICA SIAM QUI A FARE CABARET. Aver messo in cima alla lista la poetica degli ascolti è una delle cause del degrado culturale del paese.
Sabina Guzzanti intervistata da Malcolm Pagani sul suo nuovo programma tv, il Fatto quotidiano

SOLO BATTUTE ORIGINALI. Sabina ritorna in tv. «Farò satira tecnica»
Titolo del Corriere della Sera sul nuovo programma di Sabina Guzzanti

PISC KEEPING. Persino i sovietici, dopo dieci anni, capirono che non potevano piegare un popolo (quello afghano, ndr) che, come scopre tardivamente l’iperoccidentale Guido Olimpio, «non è stato mai domato». E se ne andarono. Noi invece siamo ancora lì, a pisciare sul Corano, a pisciare la nostra arroganza, la nostra violenza, la nostra supponenza, la nostra ignoranza e, soprattutto, la nostra vigliaccheria e la nostra abietta paura.
Massimo Fini, il Fatto quotidiano

FATWA. L’attuale governo britannico, guidato dai conservatori, si prepara a schierarsi con la British Airways, affermando che i crisitiani non hanno il dovere e neppure il diritto di esibire la croce come manifestazione della propria fede, diversamente da altre religioni che comportano obblighi specifici.
Enrico Franceschini, la Repubblica

IL MIO PARERE UNANIME. A parere unanime degli psicologi sono proprio i tempi lunghi dell’attuale divorzio la principale causa di disagio per i figli.
Corrado Augias, la Repubblica

CI TENGONO PER LE SFERE PRIVATE. Il rapporto con l’intimità è cambiato con le nuove tecnologie. La sfera privata è diventata pubblica.
Anais Ginori, la Repubblica

DERIVE. La presunta potenza sessuale, da Berlusconi a Dsk, si è trasformata in caricatura, deriva patologica. Il sesso forte si deve adeguare a valori tradizionalmente femminili come l’empatia.
Anais Ginori, la Repubblica

PROGRESSI/1. Come molti omosessuali, Ozpetek adora i vecchi soprattutto se femmine, e infatti è un sio colpo di genio affidare un personaggio ad Anna Proclemer, ancora imperiosa sotto la drammatica maschera degli anni.
Natalia Aspesi recensisce Magnifica presenza, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, la Repubblica

PROGRESSI/2. Dare vita a Milano a tre «stanze del buco»: è quanto propongono i Radicali (…). L’idea fa parte di un pacchetto di proposte che comprendono, oltre al registro delle unioni civili e a un testo anti discriminazioni, prevedono il registro del testamento biologico e l’organizzazione degli orari di esercizi commerciali dove si eserciti la prostituzione.
Corriere della Sera Milano

MOLTISSIMI FINANZIERI. Cortina. Niente neve, pochi turisti.
Titolo della
Repubblica

 

Exit mobile version