Celentano a Sanremo in offerta speciale: solo 750 mila euro per tutte le serate

Alle corde per colpa della crisi, il Molleggiato accetterebbe di intervenire al Festival anche a prezzi di saldo: 300 mila euro a puntata. Questa e altre orazioni dai quotidiani di oggi. Con un mini speciale dedicato ai giovani sfigati

CAPITAN SCONTRINO. Una voce analoga (al «Vada a bordo, cazzo» del capitano De Falco, ndr) s’era udita a Capodanno, inattesa, quando le Guardie di finanza diedero la caccia agli evasori fiscali di Cortina.
Barbara Spinelli, la Repubblica

SE NON ORA QUANDO, CAZZO? Per oltre un decennio abbiamo vissuto in mezzo a indistinte cacofonie: e vediamo in questi giorni, con le rivolte antistataliste che straripano, la potenza accumulata dalla cultura dell’urlo.
Barbara Spinelli, la Repubblica

ADESSO TE NE ACCORGI. Quando un gruppo si serve del proprio strumento di lavoro e della propria funzione per interrompere le comunicazioni sulle maggiori strade della penisola, il danno sofferto dall’economia nazionale è intollerabilmente superiore ai motivi della protesta. Nessuno ha il diritto di strangolare il proprio Paese per meglio risolvere i propri problemi.
Sergio Romano, Corriere della Sera

AIUTA UN GOVERNO ANCHE TU. Il governo (nazionale e cittadino) ha bisogno dell’aiuto degli italiani, perché senza questo aiuto non può farcela.
Marco Vitale, Corriere della Sera Milano

DISSAPORI TECNICI. E ora, Passera e Fornero cominciano a fare fatica a nascondere i reciproci dissapori.
Roberto Mania, la Repubblica

MA DOVE SI INFORMERANNO? Certo era difficile mettere insieme tanti stereotipi offensivi contro noi italiani quanti ne ha concentrati lo Spiegel per sostenere la sua tesi: Schettino è l’«italiano tipo».
Gian Antonio Stella, Corriere della Sera

IL TEDESCO AVREBBE INVASO L’ISOLA. Mano sul cuore, ma vi sorprendete che il capitano fosse un italiano? Vi potete immaginare che manovre del genere e poi l’abbandono della nave vengano decise da un capitano tedesco o britannico?.
Jan Fleischauer, columnist dello Spiegel, citato da Gian Antonio Stella, Corriere della Sera

DUBBI. Nel Pd dubbi su Bersani “parafarmacista”: aiuta le coop? Per il quotidiano “Europa” il leader deve difendersi dall’accusa di attaccare le farmacie «per motivi politici».
Titolo e occhiello del Corriere della Sera

UN TITOLO COME UN ALTRO. Bollati anni fa come bamboccioni dal ministro dell’Economia Padoa Schioppa, ora ottengono l’etichetta di “sfigati”.
Caterina Pasolini sulle parole del viceministro Michel Martone, la Repubblica

POVERI SFIGATI. L’obiettivo (di Mario Monti, ndr) è «una minore segmentazione del mercato» e «una maggiore attenzione ai giovani».
Marco Zatterin, la Stampa

GLI SFIGATI SIAMO NOI. Non è lo studente ad essere “sfigato” ma, semmai, ci dobbiamo interrogare su come le istituzioni debbano migliorare questo percorso.
Marco Mancini, presidente della Conferenza dei Rettori, intervistato da Flavia Amabile sulle parole del viceministro Michel Martone, la Stampa

ZITTO, SFIGATO. La Fornero gli ha chiesto (a Martone, ndr) di essere «più sobrio». Lui: «Resterò sempre sincero».
Paola Zanca sul caso del viceministro Michel Martone, il Fatto quotidiano

SAI COM’È, C’È LA CRISI. I pettegolezzi che girano colpiscono l’ingaggio: «Celentano vuole troppo». Ma l’accordo economico è già chiuso e soddisfa sia Celentano che l’azienda: 300 mila euro per un unico intervento, 750 mila totali per le cinque serate.
Carlo Tecce, il Fatto quotidiano

OFFERTA SPECIALE. Performance (di Celentano, ndr) che dovrebbero durare circa 40 minuti ciascuna, e non si sa quante saranno e per quante sere. Compenso stabilito: 300 mila euro a puntata, con un tetto massimo di 750 mila euro. Ovvero, se il Molleggiato decide di esibirsi con cinque monologhi per cinque sere, il prezzo resterà comunque 750 mila euro.
Maria Volpe, Corriere della Sera

IL POPOLO DELLA RETE. A novembre 2011 erano 27 milioni gli italiani che navigano sul web, e di questi 8 milioni sono appassionati di siti porno. Il 10 per cento ha meno di 18 anni.
Carlo Foresta, andrologo all’Università di Padova, il Fatto quotidiano

IO NE SO QUALCOSA. Una società di piccolo-borghesi frustrati non è affatto migliore di una società di artigiani e operai realizzati.
Michele Serra, la Repubblica

MATRIX. Julian Assange, il capo di Wikileaks attualmente agli arresti domiciliari in Gran Bretagna, si prepara ad aprire il suo salotto tv. Tema del talk show che dovrebbe prendere il via a metà marzo è “il mondo di domani”.
Il Fatto quotidiano
 

 

Exit mobile version