Animalisti contro i Metallica, perché al cantante piace la caccia agli orsi

Il gruppo dovrebbe suonare al famoso festival di Glastonbury. Ma gli animalisti ne osteggiano la presenza, perché al cantante piace cacciare

James Hetfield, il cantante dei Metallica, non ha mai fatto mistero di essere appassionato di caccia. In particolare modo, quella agli orsi. “Mi piace la caccia, quando ho del tempo libero vado in Russia a cercare orsi” ha detto più volte Hetfield. Addirittura presterà la sua voce per narrare un documentario sulla caccia agli orsi in Alaska, che dal 2012 è diventata libera, e che è questione di sopravvivenza.

SALVIAMO GLI ORSI. Tutto ciò però non è piaciuta al pubblico del Festival di Glastonbury, che si tiene in Gran Bretagna dal 25 al 29 giugno, e che dovrebbe avere come head liner proprio i Metallica. Quando il gruppo ha confermato la sua presenza è infatti immediatamente nata, da qualche simpatizzante animalista, la pagina Facebook “Remove Metallica”, per cacciarli dal celebre festival rock. Attualmente la pagina ha raggiunto i 26 mila mi piace, l’intento è molto chiaro: “Dubito che James Hetfield sia il primo amante della caccia che si esibisce su un palco – sono sicuro che ce ne siano molti altri. Ma dubito che gli altri abbiano un programma televisivo in prima serata su History Channel in cui si promuove l’idea che la caccia sia una cosa positiva. Questa esposizione mediatica fornisce alle sue idee molta pubblicità, ed è qui che vogliamo colpire. Questa pagina serve per far capire ai Metallica e a Glastonbury che una grande quantità di gente disapprova la caccia”. Nessuna risposta dal cacciatore di orsi, per il momento.

Exit mobile version