Weekend al cinema, tra scoperte divine e avventure preistoriche

In uscita il francese L'amore inatteso, la commedia Benvenuto Presidente!, il film d'animazione I Croods, Gli amanti passeggeri di Pedro Almodóvar e l'horror La madre.

Primo weekend primaverile ricco di uscite cinematografiche. In ritardo di due anni rispetto all’uscita francese arriva anche in Italia L’amore inatteso, pellicola di Anne Giafferi ispirata dal best seller del marito Thierry Bizot Catholique Anonyme. Il film racconta, spesso ricorrendo al registro della commedia, come la vita di un brillante avvocato parigino venga sconvolta dalla scoperta di Dio, avvenuta attraverso la sua partecipazione a corsi serali di catechesi adulta.

PRESIDENTI E PASSEGGERI. Torna anche la faccia buffa e rassicurante di Claudio Bisio che, diretto da Riccardo Milani e assieme a Kasia Smutniak e Beppe Fiorello recita in Benvenuto Presidente!, commedia in cui interpreta il montanaro Giuseppe Garibaldi che, a causa di un pasticcio politico, viene eletto Presidente della Repubblica. In maniera del tutto sorprendente riesce nel difficile ruolo, anche se i suoi modi hanno davvero poco di istituzionale. Arriva al cinema anche l’ultima commedia di Pedro Almodóvar, Gli amanti passeggeri, che si svolge interamente all’interno di un aereo in viaggio da Madrid a Città del Messico che continua a girare in tondo sui cieli spagnoli in attesa di un atterraggio di emergenza.

PRIMITIVI E ORRORI. Jessica Chastain, invece, attrice contesa dai registi di mezzo mondo, è la protagonista dell’horror La madre, di Andres Muschietti. Un uomo perde la testa è uccide due colleghi d’ufficio e la moglie. Corre a casa e prende le sue due figlie piccole, trascinandole in macchina in una folle corsa. Arriva in una casa abbandonata, dove trova la morte misteriosamente. Le bimbe vengono ritrovate cinque anni dopo e uno zio e la sua fidanzata decidono di occuparsene, ma le bambine sono aggressive e convinte di aver lasciato nella casa la loro vera mamma. Di tutt’altra natura, invece, il film d’animazione targato Dreamworks, I Croods. Protagonista una famiglia di primitivi che deve fare i conti con la figlia adolescente, curiosa di vivere e scoprire il mondo. Ne succederanno di tutti i colori. Buon cinema e buona visione.

 

Exit mobile version