Tutto pronto per gli Obej Obej

Dal 5 all'8 dicembre torna la classica fiera. Con 400 espositori e la ferma lotta all'abusivismo. E anche un "Alter bej"

Da giovedì 5 a domenica 8 dicembre, ecco tornare l’appuntamento con la fiera degli Oh bej oh bej. Anche quest’anno le bancarelle saranno posizionate nelle vie che si snodano attorno al Castello Sforzesco. Sono 424 gli espositori pronti a far meravigliare gli occhi dei visitatori, a farli esclamare “oh bej oh bej”, che in dialetto milanese significava appunto “che belli che belli”.

NO ABUSIVI. Le Forze dell’ordine hanno annunciato che non ci sarà spazio per l’abusivismo, e molti agenti sono stati già schierati in zona a partire da mercoledì notte, per verificare che nessuno di estraneo si accampasse nelle aree riservate alle bancarelle. L’attività di ronda sarà estesa fino all’area del cavalcavia Bussa, dove è prevista un’altra area di vendita. Durante i quattro giorni degli Oh bej Oh bej, gli agenti dell’Annonaria saranno smistati in tre turni, e vigileranno anche sugli operatori della stessa fiera, per contrastare il lavoro nero. Per un totale di 964 agenti.

ALTER BEJ. Proprio al cavalcavia Bussa è prevista una fiera alternativa chiamata Alter bej, nella zona che collega la stazione di Porta Garibaldi con il quartiere Isola. Qui l’amministrazione comunale ha previsto altre 90 bancarelle, con autoproduzioni artigianali, musicisti e artisti di strada.

 

Exit mobile version