Tom Hanks e Emma Thompson per Mary Poppins. Al cinema in Italia dal 20 febbraio

Nelle sale dal 20 febbraio il film che racconta come Walt Disney e la scrittrice P. L. Travers si accordarono la versione cinematografica di Mary Poppins

Mary Poppins è uno dei film della Walt Disney più amati. Ora la stessa casa di animazione ha prodotto un lungometraggio per raccontare la storia dietro a quel film, le vicessitudini che ha dovuto superare il signor Walt per convincere la creatrice-scrittrice P. L. Travers a cedere i diritti dell’opera.

DUE SETTIMANE. “Saving Mr Banks” sarà nelle sale italiane dal 20 febbraio, e avrà come protagonisti Tom Hanks e Emma Thompson. La storia si svolge in due settimane, a Los Angeles, e racconta di come la scrittrice odiasse il copione, e l’idea di farne un simil-musical, visto che invece lei aveva preso ispirazione da una storia famigliare non troppo felice. “Il suo rapporto con Mary Poppins era esattamente lo stesso che Walt Disney aveva con Topolino: Mary Poppins l’aveva salvata dalle ferite della sua infanzia allo stesso modo in cui Topolino aveva salvato Walt. Perciò non era facile per lei lasciare la sua creazione nelle mani di altri” ha spiegato Emma Thompson, che la interpreta. Nel cast anche il grande Paul Giamatti, che veste i panni dell’autista incaricato di scorrazzare per Los Angeles l’algida scrittrice inglese.

 

Exit mobile version