Stasera in tv Io & Marley, piuttosto mi offro di ricontare tutte le schede dei ballottaggi

Una famiglia biondissima e un cane combina guai. Tutto già visto, finale con lacrimoni compreso

Stasera in tv c’è Io & Marley, su Canale 5 ore 21.10. Una bella famigliola bionda e un cane pestifero che ne combina di cotte e di crude e alla fine riesce a farsi amare anche dalla reticente padrona e dalla piccola prole. Dove sta la novità? Non c’è, per l’appunto.

BESTSELLER. Abbandonato l’ingombrante San Bernardo Beethoven, tocca a Marley entrare nel cuore degli spettatori. Le premesse, per la verità, sono ottime: il libro da cui è tratto il film è un bestseller da tre milioni di copie vendute ed è scritto da un bravo giornalista americano, interpretato da Owen Wilson, stranissimo nei panni di una padre di famiglia che deve combattere con un Labrador un po’ particolare e una famiglia impegnativa.

LACRIMONI. Il problema del film, però, non sta nella trama, ideale per i teneroni e per gli amanti della canina, quanto nel suo svolgimento. Che appare troppo svogliato, pieno di scene già viste dove il cane ingoia collanine di valore, distrugge casa, fa danni dappertutto e riesce a farsi amare nonostante tutti i guai che combina. Ci pensa il finale prevedibilissimo a trasformare una commedia un po’ superficiale in un trionfo di lacrimoni che riempirebbero un allevamento intero di Labrador. Meglio cambiare canale al momento giusto: c’è Syriana alle 21.05 su Iris (ma bisognerebbe guardalo con una guida alla visione).

@paoladant

Exit mobile version