Sms rivelatori

Parrocchie e sorrisi.

Parrocchie e sorrisi. A chi pensi al cristianesimo come melanconia, farebbe bene leggere Chesterton o, in subordine, questi avvisi parrocchiali: Giovedì alle 5 del pomeriggio ci sarà un raduno del Gruppo Mamme. Tutte coloro che vogliono entrare a far parte delle Mamme sono pregate di rivolgersi al parroco nel suo ufficio. Martedì sera, cena a base di fagioli nel salone parrocchiale. Seguirà concerto. Venerdì sera alle 7 i bambini dell’oratorio presenteranno l’“Amleto” di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia. Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! È un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate i vostri mariti. Tema della catechesi di oggi: “Gesù cammina sulle acque”. Catechesi di domani: “In cerca di Gesù”. Il coro degli ultrasessantenni verrà sciolto per tutta l’estate, con ringraziamenti di tutta la parrocchia. Il torneo di basket delle parrocchie prosegue con la partita di mercoledì sera: venite a fare il tifo per noi mentre cercheremo di sconfiggere il Cristo Re! Il costo per la partecipazione al Convegno su “Preghiera e digiuno” è comprensivo dei pasti. Ringraziamo quanti hanno pulito il giardino della chiesa e il parroco.

Dagli Sms alla Ssq: sociologia spicciola quotidiana. Scrivi tu sul cellulare e appare Tv. Tu viene al secondo posto. Scrivi io e appare in, poi ho, poi io al terzo posto.
Trattandosi di scelte basate probabilmente sulla statistica e non sull’ideologia, ne scaturiscono ovvie considerazioni sul valore della persona nella società contemporanea.

Berlusconi incacchiato perché non gli fan tagliare le tasse. Minaccia di mandare tutti a quel paese. Potessimo farlo noi, che quelle tasse le paghiamo.

Exit mobile version