Se sei vegetariano, hai diritto a uno sconto. La trovata di una compagnia di assicurazioni australiana

Il direttore di "Make a different insurance" ha deciso di fare sconti ai suoi clienti che non mangiano carne. Perché a detta sua vivranno più a lungo, e quindi costeranno di meno alla compagnia assicuratrice

Un giornale australiano, l’Herald Sun, riporta la notizia che è possibile ottenere delle polizze assicurative agevolate rinunciando alla carne. La “Make a different insurance” ha infatti deciso di offrire uno sconto del 20 per cento sui premi assicurativi annui a chi è vegetariano o vegano. Il direttore della compagnia, Brian Jones, ha spiegato il perché della scelta: «Ormai gli studi scientifici hanno dimostrato che chi ha uno stile di vita vegetariano o vegano (senza alcuna proteina animale) vivrà più a lungo». Quindi questa tipologia di clienti è più appetibile e risparmiosa dal punto di vista della compagnia di assicurazioni.

RISPARMIO. «Chi toglie la carne dal suo piatto e mantiene uno stile di vita sano soffrirà meno di patologie quali ictus, infarto, ipertensione e altro», sostiene il direttore, vegetariano convinto da tre anni. Non basterà ovviamente solo autodichiararsi vegetariani, ma servirà portare documentazioni mediche e analisi di vario tipo che dimostrino il proprio stile di vita. Gli sconti potranno variare dai 300 ai 675 dollari, ma dalla compagnia ci tengono a sottolineare che non si tratta di discriminazione, al contrario di calcolo del risparmio. Un cliente sano farà spendere di meno alla compagnia stessa. Per il momento solo il 2 per cento degli australiani si è dichiarato vegetariano o vegano. Chissà che questo numero non sia destinato a salire per ottenere un premio assicurativo più basso.

 

Exit mobile version