Schalke – Manchester United 0-2: gol, sintesi e highlights

Nella prima semifinale di Champions League il Manchester United abbatte i tedeschi dello Schalke 04 per 0-2, con gol di Giggs e Rooney. I Red devils dominano, meritano la finale e aspettano solo il ritorno in Inghilterra per formalizzare il passaggio del turno

Questa volta vince la favorita. Il fortino di Gelsenkirchen resiste fino al 67mo poi cede sotto i colpi di un Manchester indiavolato. I Red devils partono subito fortissimi e lo Schalke accusa il colpo. Gli uomini di Ferguson sono rapidi, aggressivi, fanno girare la palla in modo veloce, sulle fasce Valencia e Giggs sono imprendibili, Park è un folletto instancabile, Hernandez e Rooney talenti impressionanti.

La difesa di Rangick non ci capisce niente, i diavoli rossi spuntano da tutte le parti e sono incontenibili. Solo Neuer fa il suo, anzi di più. Il Manchester prima di trovare il vantaggio ha 12 palle gol nitide che il portierino tedesco sventa con una bravura, un tempismo, un’agilità e un senso della posizione fuori dal comune. Alla 13ma occasione gli inglesi passano. Assist di Rooney e gol di Giggs, che solo davanti al portiere non perde la calma e lo fa secco con un piatto morbido che gli passa sotto in mezzo alle gambe prima di finire in rete. Due minuti dopo arriva il raddoppio, questa volta è Hernandez a servire baby Wayne che di prima intenzione trafigge l’incolpevole Neuer.

La sfida tra i giganti del calcio Giggs e Raul è stata vinta dal gallese. Il giocatore dello Schalke ieri sera si è visto poco e non ha inciso come nelle sfide con l’Inter. Ora i tedeschi dovranno sperare in un miracolo per riuscire a ribaltare il risultato nella tana di Ferguson che ormai pregusta già una sfida stellare con il Barcellona di Guardiola o il Real Madrid del suo erede Mourinho.

Exit mobile version