Ruini: “Grave errore attribuire i diritti alle coppie omosessuali in quanto tali”

Messaggio del cardinale al senatore Carlo Giovanardi (Ncd) che sta conducendo in commissione in Senato una battaglia politica contro il ddl sulle unioni civili


Il senatore Carlo Giovanardi, con il suo partito Ncd, sta conducendo in Commissione Giustizia al Senato una battaglia politica a suon di emendamenti per contrastare il disegno di legge di Monica Cirinnà sulle unioni civili. Come scrive il senatore sul suo sito, l’intento del gruppo del Nuovo centrodestra è quello di “affermare il principio che il riconoscimento dei diritti delle coppie omosessuali come formazioni sociali debba riguardare i diritti inviolabili dei singoli componenti la coppia e non della coppia in quanto tale, scelta che inevitabilmente aprirebbe la porta alla reversibilità all’adozione, dei bambini e alla ripugnante pratica dell’utero in affitto”.

Giovanardi ha informato il cardinale Camillo Ruini del suo operato e l’ex presidente della Conferenza episcopale italiana ha fatto pervenire al senatore un messaggio su cui si legge: “Roma. 3 settembre 2015. Caro Senatore, grazie del suo scritto del 15 luglio con allegati. Condivido pienamente la sua posizione che sia un grave errore attribuire i diritti alle coppie omosessuali in quanto tali. Con amicizia, Camillo Ruini”.

Exit mobile version