Riconciliazioni e dolce attese, le nuove frontiere del comunicato stampa

Mario Balotelli annuncia la sua riconciliazione con la fidanzata Raffaella Fico, Laura Pausini fa una sorpresa ai fan e mostra il pancione su Facebook. Le star si esercitano nell'arte dell'ufficio stampa fai da te. Almeno per le belle notizie.

«Ho deciso di riprovarci con Raffaella. Il test del dna non c’è stato e non c’entra nulla con la mia decisione. Comunque in quella situazione il test lo avrei chiesto a chiunque, non dipende da Raffaella. Mi dispiace per tutto quello che c’è stato in questi ultimi mesi e soprattutto per quello che è stato detto e scritto. Chiedo ancora una volta a tutti di rispettare la nostra vita privata che in futuro tale deve restare per impegno mio e anche di Raffaella. Non ci saranno altri comunicati o interviste». Con queste parole Mario Balotelli ha annunciato la sua intenzione di riprendere la relazione precedentemente interrotta con la sua ex fidanzata in dolce attesa. Un deciso comunicato stampa per ufficializzare le sue buone intenzioni secondo la tradizione, ormai consolidata, che vede le star impegnate a diramare notizie e assumere zelanti uffici stampa per farlo.

GOSSIP FAI DA TE. Una tendenza trasversale che vede principesse, sportivi e cantanti di successo alle prese con gli annunci ufficiali. Perché se è vero che i divorzi e le separazioni si annunciano su Twitter, per le belle notizie è meglio un comunicato stampa. È stato così per Laura Pausini, che qualche giorno fa ha annunciato la tanto attesa gravidanza sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “Io e Paolo siamo felici di annunciare che aspettiamo una bimba. Volevo che questa notizia arrivasse a tutti direttamente da me. Siamo contentissimi e chiediamo ai media di rispettare nei prossimi mesi la nostra privacy permettendoci di vivere questa gravidanza fuori dai riflettori”. Per la serie: anticipo i giornalisti prima che ci ricamino qualche assurda storia sopra. Anche Caroline di Monaco è ricorsa al comunicato ufficiale per annunciare le nozze del suo primogenito: “È con grande gioia che annuncio il fidanzamento tra mio figlio Andrea e Tatiana Santo Domingo”, ma in questo caso è l’etichetta a richiedere l’annuncio in pompa magna di un matrimonio reale, come era accaduto per il Principe William e Kate Middleton, le cui prossime nozze erano state rese note dal portavoce del principe Carlo. Per le foto dei pupi di Balotelli e della Pausini cosa dovremo aspettarci? Twitter? Copertine pagate a peso d’oro in esclusiva? Facebook? Un altro comunicato stampa? C’è solo l’imbarazzo della scelta.

@paoladant

Exit mobile version