Per 19 miliardi di dollari Facebook si aggiudica Whatsapp

La mossa a sorpresa di Mark Zuckerberg, che sgomina la concorrenza acquistando l'app di messaggistica istantanea, che conta 450 milioni di utenti

Mark Zuckerberg sbaraglia il più temibile concorrente, acquistandolo direttamente. E si aggiudica Whatsapp per 19 miliardi di dollari, e l’enorme bagaglio di utenti che sembrano preferirlo rispetto al social network. 450 milioni di utenti attivi e 320 milioni di messaggi scambiati al giorno, questo il patrimonio virtuale che si è comprato Zuckerberg, in sostanza.  Si registrano quasi un milione di utenti nuovi registrati ogni giorno, numeri che il social network non riesce più a fare.

RIVOLUZIONE. Jan Koum, il fondatore di Whatsapp, ha comunicato sul suo blog la notizia dell’accordo: “Oggi annunciamo un patto con Facebook che ci consentirà di continuare nella semplice missione di costruire un ottimo prodotto usato da tutti a livello globale, e ci darà la flessibilità per crescere ed espanderci mentre a me e al resto del team regalerà più tempo per concentrarci nella costruzione di un servizio di comunicazione più veloce, personale e accessibile possibile. Per voi non cambierà nulla”. È solo 5 anni che l’app è sul mercato, ma è stata una vera e propria rivoluzione nelle comunicazioni. L’app è gratuita non appena scaricata, ma poi diventa a pagamento dal secondo anno in poi, con il minimo contributo di 0,99 euro.

 

 

Exit mobile version