Pasqua, Rai Uno: Benedetto XVI risponde in diretta tv ai telespettatori

Il Venerdì Santo, il Papa risponderà alle domande dei telespettatori durante la trasmissione "A sua immagine", condotta da Rosario Carello su Rai Uno. Il pubblico potrà porre le proprie domande inviandole al sito del programma, tra queste ne verranno scelte tre

Qualcuno di sicuro storcerà il naso dicendo che tanto è tutto preparato, e non ci sarà nulla di spontaneo. La maggior parte dei telespettatori, più o meno fedeli, in un giorno fondamentale per i riti della Pasqua, avrà il piacere di poter ascoltare il Santo Padre in diretta tv.

Per un appuntamento insolito, visto che risponderà alle domande dei telespettatori durante la trasmissione televisiva di Rai Uno, A sua immagine. Il pubblico potrà porre le proprie domande inviandole al sito del programma, tra queste ne verranno scelte tre, inerenti al tema della Passione di Cristo, e avrà la risposta di Sua Santità in persona e degli altri teologi in studio.

Un gesto di grandissima comunicazione, che farà entrare Benedetto XVI nelle case degli italiani, al di là dell’appuntamento fisso domenicale della recita dell’Angelus. A presentare, sicuramente molto emozionato, il conduttore di solito di casa nel programma, Rosario Carello.

Chissà che l’esperimento non riesca bene e poi non possa essere ripetuto su altri temi. O che sentendosi più lanciato tra le regole televisive non decida anche lui di fare un colpo di scena ad effetto come fece Giovanni Paolo II, che chiamò a Porta a Porta durante la puntata celebrativa del suo pontificato il 14 ottobre 1998.

Exit mobile version