Paolo Sorrentino pronto per un nuovo film. In attesa degli Oscar

Il regista italiano, pressato dai giornalisti, ha raccontato di avere un nome e un titolo per il suo nuovo film. Ma di stare solo pensando alla grande fatica degli Oscar

Nuova fatica cinematografica per Paolo Sorrentino, di nuovo in versione hollywoodiana. Dopo “This must be the place” con Sean Penn, il regista italiano tornerà a dirigere una grande star. Questa volta toccherà a Michael Caine, il grande attore inglese, visto ultimamente sul grande schermo in versione Alfred, il maggiordomo di Batman. Il film si intitolerà “In the future”, e ancora la trama è segreta.

POCHE INFORMAZIONI. Paolo Sorrentino ha confermato brevemente le voci che da tempo giravano sula sua prossima opera. Si è limitato ad annuire e a esplicitare il nome dell’attore con cui lavorerà, senza dare alcun dettaglio in più. Anche perché per il momento il regista non ha che da pensare alla corsa agli Oscar, visto che La grande bellezza è candidato come miglior film straniero per l’Italia, che non vince dal 1997, anno de La vita è bella.

NELLE SALE. Sorrentino si trova già negli Stati Uniti per presentare nelle sale americane proprio La grande bellezza, dal 15 novembre. Se il pubblico americano accogliesse positivamente l’opera di Sorrentino, se la critica lo osannasse tanto quanto succede in Italia, molta della fatica della scalata agli Oscar potrebbe essere fatta.

 

Exit mobile version