Palermo, si stacca intonaco in una scuola elementare. Tre bambini lievemente feriti

Mentre erano in classe, tre piccoli studenti di quarta elementare sono stati per fortuna colpiti solo leggermente da grossi pezzi di intonaco staccatisi all'improvviso. Dichiarate inagibili due aule

Tre alunni di una scuola elementare di Palermo, in via Bragaglia, sono rimasti lievemente feriti oggi mentre si trovavano in classe perché all’improvviso sono caduti su di loro dei grandi pezzi di intonaco staccatisi. I piccoli, di un’età compresa tra gli otto e i nove anni, per fortuna stanno bene e sono stati subito medicati dal personale del 118. Nella scuola sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri e due aule sono state dichiarate inagibili.

PAURA. La preside dell’istituto, Gerlanda Uschera ha precisato che «I bambini erano dentro l’aula e stavano finendo le lezioni. Ma non è successo nulla di grave. Non ho notizia di bimbi feriti. È chiaro che erano molto spaventati per quanto successo, ma sia la maestra che tutto il personale ha agito in modo professionale facendo uscire i piccoli dalla classe». L’incidente, ha spiegato la preside, è avvenuto a ridosso dell’orario di uscita da scuola, intorno alle 13.10. Nella scuola «Sono arrivate l’assessore regionale Nelli Scilabra, e quelli del Comune Barbara Evola e Agata Bazzi per rendersi conto di quanto successo. Credo che in poco tempo le due aule interdette dai vigili del fuoco saranno presto agibili».

 

Exit mobile version