Palermo – Napoli 1-3: gol, sintesi e video highlights

Ottima prestazione del Napoli che, anche senza Lavezzi, schianta un Palermo arrendevole e disorganizzato. Hamsik, Cavani e Pandev non fanno rimpiangere el Pocho

Il posticipo della 17ma giornata ha visto Palermo e Napoli alle prese con un fantastico derby del Sud. Il Napoli, in trasferta al Palermo, preserva il neoacquisto Edu Vargas: solo la tribuna per lui. Tra i rosanero esordisce il nuovo acquisto Vazquez. L’inizio promette spettacolo, con molteplici cambi di fronte e con Benussi che salvaguarda la porta dai tentativi di Cavani e Pandev.

Il macedone è scatenato ed è proprio lui a rompere gli equilibri con una girata in area e un sinistro rasoterra. Un gran gol del “matador” Cavani al 54′, un destro a giro da fuori area che sorprende Benussi, ammazza la partita nel secondo tempo, spegnendo i velleitari tentativi del Palermo di pareggiare. Ci pensa infine Hamsik a trasformare la terza rete, scavalcando il portiere dopo un passaggio illuminante di Inler. Il gol di Miccoli, all’89’, rende solo più amara la sconfitta. Tutti negli spogliatoi, risultato 1-3: la partita si spegne tra i fischi degli isolani e la faccia inquieta di Bortolo Mutti.

Exit mobile version