Oggi al cinema Brad Pitt assassino, Meryl Streep moglie annoiata e Robert De Niro da antologia

Torna al cinema C'era una volta in America, in versione restaurata e con venti minuti di scene inedite. Ma in sala ci sono anche Cogan, Il matrimonio che vorrei e Il comandante e la cicogna.

Finalmente un weekend con qualche titolo importante. L’uscita che tutti attendono oggi non è una prima visione, in realtà, ma è come se lo fosse. Torna al cinema oggi il capolavoro del 1984 di Sergio Leone, C’era una volta in America, recentemente restaurato dalla Cineteca di Bologna e con venti minuti di scene inedite. 4 ore e 19 minuti per una delle storie più amate dal pubblico, la terza della cosiddetta Trilogia del tempo, con Robert De Niro ed Elizabeth McGovern e considerata la “sceneggiatura perfetta”.

KILLER PROFUMATI E MOGLI ANNOIATE. Per le fan della recente pubblicità di Chanel n°5 imperdibile Cogan  – Killing them Softly, thriller diretto da Andrew Dominik con protagonista Brad Pitt, sicario professionista ingaggiato dalla mafia per punire tre sbandati autori di una rapina durante una partita di poker. Per le famiglie invece, il consiglio è Gladiatori a Roma, il nuovo progetto animato del papà delle Winx, Iginio Straffi, che racconta le avventure di Timo, ragazzo scansafatiche nella Roma imperiale. Ma il 18 ottobre segna anche il ritorno di Silvio Soldini. Il comandante e la cicogna, una favola metropolitana che racconta di una città i cui le statue dei grandi del nostro passato ci osservano e ci giudicano. Il titolo forse più interessante della settimana è Il matrimonio che vorrei. Meryl Streep e Tommy Lee Jones sono una coppia di mezz’età in cui la noia regna sovrana. Kay (Streep), però, stanca di aspettare lo scorrere del tempo senza fare qualcosa, propone al marito una terapia matrimoniale con un famoso consulente. Ovviamente i due non sanno cosa li aspetta.

@paoladant

Exit mobile version