Obama difende la sua privacy con una tenda anti-cimici

Il presidente non fa nessuna telefonata senza essere coperto da una speciale protezione anti cimici. E regolarmente tutti i suoi telefoni vengono bonificati

Anche il presidente degli Stati Uniti cerca di proteggersi si protegge da orecchie indiscrete. Utilizzando una speciale tenda protettiva che di volta in volta il suo staff sposta e monta. Non è fatto solo per proteggerlo da occhi indiscreti, ma è anche tarato con un rumore speciale in grado di emettere, che possa disturbare le registrazioni di eventuali microfoni spia.

GIA’ NEL 2011. Racconta di queste speciali misure di sicurezza il New York Times, e mostra come anche la Casa Bianca si voglia proteggere, nonostante sia stata proprio lei l’artefice dello scandalo delle intercettazioni condotte in tutto il mondo dalla National Security Agency. Per avvalorare la tesi, il Ny Times ha pubblicato una foto di Obama in una tenda già nel 2011, quando si trovava a Rio de Janeiro, mentre parlava al telefono durante gli ultimi sviluppi dell’intervento in Libia.

BONIFICHE. Pare che Obama segua queste rigide protezioni anche quando si trova a casa, perché anche un qualsiasi dialogo contro la moglie potrebbe essere ascoltata. Regolarmente tutti gli apparecchi telefonici di cui fa uso il presidente vengono bonificati.

Exit mobile version