Nasce Federazione Sistema gioco Italia

La Federazione di filiera riunisce e rappresenta 5.800 imprese del settore dei giochi autorizzati dallo Stato e si propone di elaborare e comunicare strategie e proposte unitarie per lo sviluppo del settore. La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 9 febbraio 2012 alle ore 11.00 (Palazzo delle Esposizioni - Via Nazionale 194, Roma).

In Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici si riunisce la filiera del gioco, nasce così la Federazione Sistema Gioco Italia, una nuova organizzazione che riunisce gli attori coinvolti nella gestione dei giochi autorizzati dallo Stato e che verrà presentata a Roma il 9 febbraio prossimo. La Federazione di filiera riunisce e rappresenta 5.800 imprese del settore dei giochi autorizzati dallo Stato e si propone di elaborare e comunicare strategie e proposte unitarie, in particolare per lo sviluppo del settore unito alla tutela dei consumatori, la difesa della legalità, la crescita dell’occupazione, l’ottimizzazione della leva fiscale e l’innovazione tecnologica.

La conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 9 febbraio 2012 alle ore 11.00 (Palazzo delle Esposizioni – Via Nazionale 194, Roma). Nel corso della conferenza stampa verranno illustrati organizzazione, obiettivi e progetti della Federazione. Interverranno: Ennio Lucarelli, Presidente Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici; Vincenzo Boccia, Vicepresidente Confindustria e Presidente Piccola Industria; Massimo Passamonti, Presidente Federazione Sistema Gioco Italia. Giuseppe Roma, Presidente Censis Servizi, presenterà i risultati della ricerca “!Gioco ergo sum 2” realizzata dal Censis.

Exit mobile version