MasterChef torna in tv ma la seconda edizione italiana è un affare per abbonati Sky

In onda da giovedì 13 dicembre in prima serata su Sky Uno. Con i guru della ristorazione Cracco, Barbieri e Bastianich, che dovranno incoronare un solo vincitore tra i 18 concorrenti

X Factor è finito solo pochi giorni fa. La sesta edizione – la seconda targata Sky – è stata un record assoluto. Tecnicamente perfetta, concorrenti davvero talentuosi, giudici più sereni del solito (eccezion fatta per Arisa) e un conduttore, Alessandro Cattelan, diventato improvvisamente il più conteso su tutte le reti nazionali. Ma Sky non ha alcuna intenzione di gongolarsi e lancia l’ennesima sfida televisiva, la nuova edizione di MasterChef.

SOLO PAY TV. La seconda edizione del talent culinario partirà giovedì 13 dicembre alle 21.10,  abbandonando però il digitale terrestre. Non più in onda su Cielo, dunque, ma su Sky Uno, per una visione riservata esclusivamente agli abbonati. Andrea Scrosati, vicepresidente Cinema e Entertainment di Sky Italia, è stato chiarissimo: «MasterChef sarà in esclusiva Sky perché è un gioiello di valore pay. Con l’evoluzione del digitale e dei media più svariati non penso che le cifre di share abbiano ancora un senso fondamentale». Chi vorrà seguire le gesta dei 18 concorrenti – scelti dopo una selezione durissima – dovrà diventare cliente Sky, altrimenti non potrà nemmeno godersi le strigliate dell’esigente terzetto delle meraviglie stellate Cracco, Barbieri e Bastianich. Che ormai con la telecamera hanno la necessaria confidenza e c’è da scommettere che non la faranno passare liscia a nessuno.

CUCINA MON AMOUR. Ventidue le puntate previste, di cui la metà in prima serata, ricche di prove durissime, eliminazioni spietate e ricette da tentare invano di replicare a casa. Dalla produzione hanno già fatto sapere che i concorrenti di quest’anno avranno un livello qualitativo superiore rispetto ai colleghi della prima edizione, in cui trionfò il greco Spyros Theodoridis, che in seguito ha pubblicato un libro di ricette edito da Rizzoli. Stessa sorte sarà riservata al vincitore di quest’anno (in palio ci sono anche centomila euro), che potrebbe addirittura insediare i colleghi televisivi più famosi, come Alessandro Borghese (in onda su Real Time e Sky Uno),  Simone Rugiati (in onda su La7d) o Benedetta Parodi (La7). Che la sfida culinaria e televisiva abbia inizio.

@paoladant

Exit mobile version