Laetitia Casta: «Accorsi mi può tradire solo con un altro uomo»

Le dichiarazioni più folli delle star sull'amore. Da quelle dell'attrice francese a quelle della (ex) coppia Demi Moore e Ashton Kutcher. Giurarsi amore eterno sui giornali, far conoscere a tutti i propri momenti di intimità su Twitter, celebrare le separazioni tramite stampa. Amarsi normalmente mai

Un segreto quando lo si sa in due lo si sa già in troppi, diceva Alessandro Manzoni. Regola che contravvengono sempre le star innamorate, quando decidono di rispondere alla domanda più banale del giornalista curioso: “Qual è il segreto per far durare la vostra unione?”. Laetitia Casta, in copertina su Vanity Fair, ha dichiarato che il suo segreto sarebbe essere in grado di poter perdonare un eventuale tradimento del suo Stefano Accorsi, se questo fosse di natura omosessuale, e se questo fosse solo dal punto di vista fisico.

Ricapitolando, Accorsi può sì avere un momento di sbandamento ormonale, ma solo con un uomo. «Purché non s’innamori. Non succede solo al cinema. Il tabù dellabisessualità è stato infranto da tempo, ma non si aveva il coraggio di ammetterlo. Per quanto mi riguarda – ha aggiunto Laetitia – quello che conta è che il mio uomo non s’innamori di un’altra persona, perché in quel caso non avrei il coraggio di fermarlo. Sarebbe troppo difficile da sopportare, molto più dell’idea che abbia fatto un’esperienza sessuale con un qualcuno che non sono io».

Chi non avrà più niente da spifferare alla stampa è la coppia appena scoppiata composta da Demi Moore e Ashton Kutcher, in procinto di divorzio. Una separazione su cui puntavano anche i book maker, che davano la rottura entro il 2013 a 1,40, causata dai tradimenti di Ashton con una biondina. E dire che sembravano aver superato senza problemi le differenze di età, mettendo addirittura su Twitter i loro momenti di intimità familiare. Ashton diceva che il loro segreto era proprio questo, stare sempre insieme, e quando uno dei due era lontano per motivi di lavoro cinematografico, lasciare appiccicati qua e là per la casa post it gialli con messaggi d’amore. Ma cosa vuoi che siano il post it di fronte alla bionda con cui il toyboy di Demi è stato avvistato.

I coniugi Obama invece fanno del ridere insieme la virtù della loro coppia. «Credo che le risate non siano mai mancate nella nostra famiglia, non ci prendiamo troppo sul serio e la risata credo che sia una delle cose che unisce di più in un matrimonio». Chissà se ridono anche quando i sondaggi segnano evidenti cali di popolarità.

Il cantautore Morgan in un’intervista al settimanale Gioia, questa settimana, dichiara che «l’amore vero è fatto di libertà. Non si può chiedere all’altro l’esclusiva. Il tradimento succede, è inevitabile, bisogna neutralizzarlo, condividendolo come si condivide tutto il resto, parlare, perché finché ci sono parole c’è amore, è quando si comincia a litigare, a mettere il muso, a chiudere le porte e lasciare cadere il silenzio che l’amore inizia inesorabilmente a finire». Anche qui, parecchia confusione e concetti di coppie affollate.

Da stimare, in fondo, Antonio Banderas, che alla domanda del settimanale Grazia sul segreto della durata del matrimonio con Melanie Griffith, ha detto solo: «È banale: ci amiamo».

Exit mobile version