Le sorelle Middleton sono belle e “influenti”: lo dice il Time

Anche quest'anno arriva puntuale la classifica delle cento personalità più apprezzate e stimate al mondo. Tra loro ci sono i personaggi della politica, come Barack Obama e consorte o Hillary Clinton, ma anche cantanti come Rihanna e Adele e le giovani sorelle Middleton.

Ogni anno la classifica delle 100 persone più influenti del pianeta, stilata dal magazine Time, desta molta curiosità. In sole cento posizioni il giornale riesce a disegnare l’anno appena trascorso e quello in corso, puntando l’attenzione su personaggi in crescita e decretando l’uscita di altri invece apparentemente più in vista. Anche quest’anno ci sono molte nuove entrate. Jeremy Lin, per esempio, il primo cestista della Nba di origini cinesi, diventato in breve tempo la punta di diamante dei Knicks newyorkesi grazie a una serie di partite in cui si è trovato a sostituire alcuni compagni di squadra infortunati. C’è posto anche per il tre volte pallone d’oro Lionel Messi, 24 anni e una carriera da fuoriclasse nel Barcellona, e per Oscar Pistorius: le sue protesi in fibra di carbonio alla parte inferiore delle gambe gli hanno permesso di conquistare una medaglia alle Paralimpiadi.


Tra i politici figurano Barack Obama, Mario Draghi, Mario Monti, Angela Merkel e Hillary Clinton. Quest’ultime sono solo due delle tantissime quote rosa della classifica della popolare rivista. Che premia Rihanna e il suo saper trasformare ogni canzone in una hit, mettendo al tempo stesso gran parte della sua vita privata su Twitter e sotto gli occhi di tutti. Senza dimenticare Adele, che ha raccolto più Grammy degli anni di carriera che ha alle spalle e l’attrice Tilda Swinton, 51 anni, la giovane Claire Danes, lanciata dal film Romeo+Juliet e attualmente protagonista di Homeland, telefilm americano sulla Cia. C’è anche Sarah Burton, stilista della casa di Alexander McQueen, la disegnatrice dell’abito più invidiato del 2011, quello del matrimonio di Kate Middleton. E nemmeno la neoduchessa e sua sorella Pippa, l’unica damigella al mondo in grado di meritarsi 400 scatti di paparazzi al giorno, potevano mancare. Il segreto del loro successo? Scrive Catherine Maryer, editorialista del Time: «Quel saper sempre sorridere». Sì, ma in modo misterioso, elegante e appena accennato, lo stesso che Leonardo diede a Monna Lisa.
Exit mobile version