L’Apple store non va mai in crisi: oltre 10 miliardi di app vendute

Al contrario della musica digitale, che secondo una recente ricerca è in crisi perché viene scaricata illegalmente, volano gli introiti delle app vendute. La Apple ha anche indetto un concorso a premi per il decimiliardesimo cliente. Vince Gail Davis, madre inglese, che però pensa sia uno scherzo e rifiuta il premio: 10 mila dollari

Proprio il giorno dopo la notizia che 9 canzoni su 10, in versione digitale, presenti nei lettori mp3 della popolazione mondiale vengono scaricate illegalmente, e che quindi il mercato della musica è in crisi, arriva una notizia che in parte smentisce il dato. Cioè che agli utenti piace molto utilizzare carte di credito e tessere prepagate per arricchirsi di applicazioni e gadget per il proprio iPhone o iPod.

Tanto che l’Apple Store (aperto tre anni fa) attraverso un contest
per incentivare a comprare ulteriori apps e celebrare le 10 miliardi di app vendute, ha messo in palio un premio per il decimiliardesimo cliente. Una cosa modesta come 10 mila dollari da poter utilizzare nello store.

A vincerli è stata Gail Davis, madre inglese di una ragazzina
che ha acquistato il gioco Paper Glider. La donna però li ha rifiutati, scambiando la telefonata per la solita noia promozionale e rispondendo con un “no, grazie, non sono interessata”. Speriamo per lei che la figlia non lo venga a sapere.

Exit mobile version