Lapo Elkann disegna una collezione per Gucci

Si chiama Lapo's Wardrobe, e farà parte della sezione "su misura" di Gucci. Elkann ha presentato la collezione a Firenze, arrivando con il Frecciarossa. «Ma non voglio parlare di Moretti, preferisco l'auto al treno»

Lapo Elkann è stato definito da Vogue, nel 2007, l’uomo meglio vestito al mondo. È nota la passione di Lapo per la moda, per gli abbinamenti eccentrici, per i capi di lusso, per gli accessori e gli occhiali in nome dei quali ha anche fondato Italia Independent. In virtù di questo curriculum, Gucci ha chiesto a Elkann di creare una “capsule collection”, pochi capi esclusivi da vendersi in altrettanto esclusivi punti vendita.

SERVIZIO DI LUSSO. Per presentare la collezione chiamata “Lapo’s Wardrobe”, il giovane Elkann si è recato a Firenze, sede di Gucci. “Sono arrivato col treno Frecciarossa, ma non voglio parlare di Moretti, perché non mi piacciono le polemiche e poi preferisco l’auto ai treni”, ha detto scherzando. La collezione farà parte della sezione di lusso di Gucci, “Made to measure”, che offre ai suoi clienti un servizio di abiti su misura. “Sono molto onorato di aver lavorato con Gucci per questa eccellenza made in Italy. Offriamo 900 combinazioni per un abito di sartoria vera, con le fodere dei foulard di Gucci e tutti i pezzi iconici del brand rivisitati. Questo ci tengo a dirlo non è il guardaroba della mia famiglia ma il mio, e questa è l’eleganza vera alla Lapo”, ha detto ancora. La collezione verrà portata anche a Milano, New York e in Asia.

 

Exit mobile version