La villa di Michael Jackson è in vendita. Chi offre di più?

23,9 milioni di dollari per avere un parco e 1500 metri quadrati di casa, con sette camere da letto e tredici bagni. Robbie Williams ci sta pensando e presto potrebbe vivere dentro Neverland. Intanto i Beckham mettono in vendita la loro villa inglese per trasferirsi in pianta stabile a Los Angeles. Se avete qualche spicciolo da parte potete anche pensarci.

C’è una piccola parte della popolazione mondiale che se ne frega altamente dell’aumento dell’Imu (ex Ici), del calcolo dei metri quadrati al posto dei vani. Sono i soliti vip, quelli che hanno ville che più che ad abitazioni assomigliano a parchi giochi. Che nella maggior parte dei casi vendono quando hanno bisogno di qualche appezzamento di parquet in più. Prendiamo i Beckham, coppia simbolo del benessere economico, del lusso e del “non facciamoci mancare niente”. Siccome David e Victoria si sono stancati della verde Inghilterra e preferiscono l’assolata Los Angeles in cui David può surfare con i bambini e Victoria fare shopping su Hollywood Boulevard, hanno messo in vendita la loro “Beckhingham Palace”, una magione da 21 milioni di euro. Avete bisogno di campi da tennis, palestre, piscine e uno studio di registrazione? Qui troverete tutto quello che avete sempre sognato di avere.



Anche Rihanna ha messo in vendita la sua miserabile casina per soli quattro milioni e mezzo. Un affare, visto che le era costata ben 7. Ma l’immobile ha perso prestigio quando un temporale troppo violento ha causato allagamenti in alcuni locali, neanche si trattasse di un prefabbricato di provincia. Chi è interessato a otto camere da letto, una sala home theatre e una spa privata la può contattare direttamente su Twitter, vista la confidenza della cantante con il mezzo.

 Ci sono poi star che sono venute a mancare proprio nel momento di massimo indebitamento. Per questo motivo i familiari si vedono costretti a vendere tutto e subito, ed è quello che sta vivendo ora la famiglia di Michael Jackson, che ha messo un annuncio per la villa in cui Michael morì nel giugno 2009 e pare che presto i mazzi di fiori lasciati ancora oggi dai fan in suo onore dovranno essere tolti dal nuovo proprietario, forse Robbie Williams, già proprietario di una villa a Beverly Hills. L’unico che si è mostrato interessato (e con il conto in banca giusto) alla “castello francese”, così definito nell’annuncio, di Los Angeles. 23,9 milioni di dollari per avere un parco e 1500 metri quadrati di casa, in cui trovano posto sette camere da letto, 13 bagni – perché i bagni sono più delle camere da letto non lo sapremo mai – 12 camini e ovviamente sala cinema, palestra e piscina olimpionica.



Se avete solo 12 milioni di dollari invece potreste buttarvi su “Farralone”, la mega tenuta in cui Frank Sinatra organizzava le sue feste, dove Marilyn Monroe Ava Gardner e le altre non mancavano mai. Situata nel cuore della California, Farralone è così bella da essere stata set di alcune serie tv, come Mad Men, Californication e il film Dreams Girls. Se avete ancora meno budget, non vi rimane che la casa di Liz Taylor, a soli 8 milioni di dollari, a Bel Air. Qui ci sono solo 700 metri quadri abitabili, ma ben 5mila metri quadrati di parco, in cui ci sono specchi d’acqua sterminati e cascate. Al confronto la villa in miniatura per cani che ha fatto costruire Paris Hilton per i suoi chihuahua sembra roba da pezzenti.

Exit mobile version