Kate Moss, come te nessuno mai

Kate Moss ha 38 anni, fuma e beve birra come se non ci fosse un domani, tiratardi nei club come fossero i ruggenti anni Novanta, e guarda le nuove generazioni di modelle dall’alto al basso, irridendole. E lo dimostra la splendida forma che ha sfoggiato sul palco della cerimonia delle Olimpiadi di Londra, fasciata in un vestito dorato, con i lunghi capelli biondi e il solito sguardo sbieco da inglese, che le ha permesso di conquistare lo stilista americano Calvin Klein e far prendere il via alla sua carriera. Che ha subito solo un’interruzione, ma per un brevissimo periodo, per via dello scandalo della cocaina.

IL GRANDE SCANDALO. Non sta affatto bene infatti per una testimonial di grandi firme farsi fotografare mentre taglia droga in mezzo ai suoi amici. Così nel 2005 Burberry, Chanel, Stella McCartney e altri rescindono i contratti, tanto che per un momento si è pensato che non avremmo più sentito parlare di lei. In breve, però, gli stilisti si sono resi conto di quanto fosse perfetta, unica, inimitabile come testimonial. Talmente bella da rendere chic anche un sacchetto di ecoplastica.

UN MAGLIONCINO DA 20 EURO. Per questo motivo la casa di moda del gruppo Inditex, Mango, l’ha scelta ancora una volta, perché nessuno sa come lei rendere invitante un maglioncino da 19,90 euro. Le sue pose dicono alle consumatrici “compratelo, sarete come me”. L’esatto contrario, per esempio, di quello che suggerisce una come Gisele Bündchen in costume Calzedonia. I pezzi che Kate indossa in questa nuova collezione sono semplici, un cappotto da 39 euro, una giacca dal taglio maschile da 29 euro, un maglioncino da 19 euro. Abbordabili quindi per tutte le tasche. E per chiunque desideri essere Kate. O per lo meno provarci.

Exit mobile version