Kate Middleton, un compleanno speciale firmato Vogue

Kate Middleton ha appena compiuto 31 anni. La duchessa di Cambridge, in dolce attesa, si è meritata addirittura l’attenzione di Vogue, che le dedica qualche pagina nel prossimo numero di febbraio. Studiare ogni particolare dello stile Middleton è d’obbligo per le fashioniste di tutto il mondo, perché quello che indossa lei oggi sarà di moda domani.

BLU. Gli abiti preferiti di Kate, generalmente poco costosi, vanno a ruba in poco tempo. Anche quando la moglie di William indossa capi firmati c’è sempre chi tenta di assomigliarle andando alla caccia di copie low cost. Stando alle statistiche calcolate da Vogue, che ha analizzato i look sfoggiati nel 2012, il colore preferito di Kate è senza dubbio l’elegante blu, che porta nel 24 per cento dei casi. Segue il rosso, con il 13 per cento, il bianco (12 per cento) e il grigio con l’11 per cento. La maggior parte dei vestiti sono acquistati da Bennet, la casa di moda prediletta è senza dubbio Alexander McQueen, che ha realizzato per lei anche l’abito da sposa. Alla moda sbracciata invece, tanto amata da Michelle Obama, Kate preferisce le maniche lunghe.

BOCCOLI. Per accontentare i feticisti, è stato calcolato anche il diametro dei suoi boccoli, 25 millimetri, e la lunghezza media dei suoi orecchini, 33 millimetri. Per agghindarsi Kate altro non usa che un lucido per capelli, nonostante possieda un parrucchiere personale reperibile 24 ore su 24. L’acconciatura che predilige è quella sfoggiata il giorno delle nozze, per metà raccolti e per metà sciolti, mentre porta quasi sempre il cappellino dalla parte destra, per mettere in risalto gli zigomi e il sorriso. Che si dice sia stato sbiancato e modificato da un dentista. Per un sorriso reale.

 

Exit mobile version